Ideale per il mototurista che programma itinerari dal chilometraggio sostanzioso, il nuovo Multiair XCR, firmato dall’italiana Alpinestars, si candida a diventare un fedele compagno di viaggio in qualsiasi condizione climatica.

A caratterizzarlo spiccano due importanti contenuti: la membrana impermeabile e traspirante XCR Gore-Tex e un sistema di chiusura a gancio. Della partnership con Gore ne hanno beneficiato i piedi, che rimangono caldi e asciutti in ogni situazione atmosferica, grazie anche all’interno tessile, sempre by Gore, applicato su tutto lo stivale. L’innovativo sistema di chiusura a gancio, invece, favorisce un ottimale livello di comodità, avvolgendo a 360° il tendine d’Achille.  

Per accrescere la traspirabilità della tomaia i tecnici Alpinestars hanno scelto di progettarne alcune zone traforate. La pelle primo fiore, impiegata per realizzarla, rende lo stivale più robusto e resistente all’abrasione.

Alpinestars Multiair XCR
La suola, messa a punto con un’esclusiva mescola by Alpinestars, combina grip a comfort

Il design ergonomico dell’avampiede consente un maggior controllo sui comandi della moto, così come la presenza di ampie aree a soffietto su collo del piede e tendine d’Achille in mesh 3D traspirante.

Sul fronte sicurezza, l’inserto catarifrangente, posizionato sulla parte posteriore dello stivale, renderà il pilota ancora più visibile durante le ore notturne.

Lo stivale Multiair XCR, certificato CE, è disponibile nelle taglie dalla 37 alla 48 a un prezzo consigliato di 249,95 euro.

Per info: alpinestars.com