Yamaha YZF-R125
Arriva la livrea MotoGP

Tornano le Racing Replica? Forse non sono mai andate via in realtà. Dopo aver rinnovato completamente la sua YZF-R125 Yamaha la propone anche con livrea MotoGP

15 maggio 2019 - 22:27

Una YZF-R125 ispirata alle YZR-M1 di Valentino Rossi e Maverick Viñales? Ora c’è e il suo spirito racing si esprime a partire dall’artiglio verde Monster Energy. In effetti quello delle Racing Replica era davvero un fenomeno ai tempi d’oro delle 125 e il fatto che stiano tornando sempre meno timidamente sul mercato non è che un ulteriore segnale del rinnovato interesse attorno alle ottavo di litro. Le migliori moto 125 di oggi sono moto sempre più interessanti tecnicamente e ammalianti esteticamente. Yamaha ha appena spinto ulteriormente sull’acceleratore della sua YZF-R125 e ora la presenta anche con livrea MotoGP. 

LA PRIMA CON FASATURA VARIABILE

Il motore, 125 cc raffreddato a liquido a 4 valvole è uno dei motori 125 4T più evoluti. L’unico attualmente ad essere dotato di una fasatura variabile (Yamaha la definisce attuazione variabile) delle valvole, oltre a poter vantare la frizione antisaltellamento, soluzioni non così comuni in questo segmento. Come per le sorelle maggiori il telaio della piccola supersportiva è un Deltabox con geometria ottimizzata. YZF- R125 Monster Energy Yamaha MotoGP Edition è già disponibile nelle concessionarie a 5.290 euro.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

EICMA for kids, le due ruote spiegate ai più piccoli

1000 km con KTM 790 Duke

RIDE125 eXperience Day: tutte le informazioni dell’evento