APRIBILE FACILE

Da considerare l’erede dell’apprezzato N91, il nuovo Nolan N90-2 è un casco apribile entry level adatto all’uso in città come all’impiego turistico anche su lunghi tragitti. La calotta è in policarbonato, gli interni sono amovibili e lavabili; in varie zone del casco sono ricavati efficaci canalizzazioni per l’areazione. Non manca l’utile schermo parasole, in grado di progettare dai raggi UV fino a 400 nanometri; la visiera Pinlock antinebbia è di serie.

Il meccanismo di sblocco della mentoniera è brevettato: per evitare aperture involontarie sono previsti due passaggi, gestibili con una sola mano per rendere tutto più semplice e rapido. Il Nolan N90-2 ha ottenuto la doppia omologazione P/J, riferita rispettivamente all’uso come casco aperto o chiuso; è predisposto per la comunicazione tramite interfono N-Com. I prezzi partono da 269,99 euro, con taglie disponibili da XXS a XXL.

CONDIVIDI
Alessandro ha 14 anni quando il suo migliore amico si presenta sotto casa con un MBK Booster fiammante, elaborato che manco quelli da trofeo. Ale non sta nella pelle, lo vuole provare subito. L’amico glielo concede raccomandando la massima cautela perché “l’ho appena preso”. La sequenza successiva è: 30 metri con le due ruote a terra, impennata, cappottata e perdita probabile di una amicizia. Da quell’esperienza Alessandro poteva capire due cose: Le moto non facevano per lui. Le moto sarebbero state il suo futuro. Purtroppo ha capito quella sbagliata e ce lo siamo ritrovati a RED. Da quando ha 22 anni, tra un esame e l’altro della facoltà di Ingegneria meccanica (poi terminata con la Laurea) ha iniziato a provare moto di ogni genere: dallo scooter (memore della sua fantastica prima esperienza) alle supersportive da gara, passando per custom, enduro e bagger da 400 kg. Sempre con la voglia di raccontarle e sempre tenendo a mente l’espressione stupita (ancora non sappiamo se felice) del suo amico (incredibilmente rimasto amico) in quel fatidico pomeriggio. Oggi a RED prova e racconta ancora moto di ogni tipo. E non impenna (quasi) più.