Vespa Elettrica

Il Gruppo Piaggio svela la nuova Vespa Elettrica, scooter pensato come possibile soluzione alla mobilità urbana. 4 kW, 100 km di autonomia, disponibile da metà 2018.

7 novembre 2017 - 13:11

FINALMENTE!
Era attesa da tempo come la più bella dei Grammy Awards: è la Vespa Elettrica, tanto discussa e ora finalmente svelata a EICMA 2017. Oltre alle interessanti specifiche tecniche, la Vespa Elettrica si distingue per lo sguardo e i volumi inconfondibili che i designer non hanno voluto intaccare. I tecnici sono invece orgogliosi di dichiarare che è 100% Made in Italy, progettata e realizzata negli stabilimenti di Pontedera. In vendita nel corso del 2018 con un canone mensile che includerà un pacchetto di servizi “all-inclusive”.


TECH SPECS
Sotto le sue iconiche forme, la Vespa Elettrica nasconde un motore elettrico che eroga 4 kW di potenza di picco (2 kW di potenza continua), valore paragonabile agli attuali cinquantini. Il motore prende energia da una moderna batteria agli ioni di Litio che garantisce 100 km di autonomia e richiede un tempo di ricarica di 4 ore. Sarà disponibile anche una Vespa Elettrica X che, grazie a un generatore aggiuntivo, avrà un’autonomia raddoppiata. A livello di tecnologia, da segnalare c’è il nuovo Vespa Multimedia Platform, sistema multimediale che consente di collegare lo smartphone allo scooter e visualizzare notifiche (e altro) sulla nuova strumentazione TFT a colori.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

In Islanda con Honda X-ADV
Diario di viaggio

Alpinestars e Diesel, arriva la capsule di ispirazione racing

Concorso “Join Ducati”, in palio una Hypermotard 950