Dunlop D212 GP Racer 2019

Nuove specifiche per la mescola Endurance sulla nuova D212 GP Racer, la gomma Dunlop per i Track Days

11 marzo 2019 - 16:33

Quando si parla di unire prestazioni e durata, Dunlop può sempre dire la sua. La casa inglese è famosa per le sue vittorie nell’endurance, disciplina in cui meno cambi gomme e meglio vai. Ma i prodotti Dunlop sono (o meglio erano) noti anche per una certa “sensibilità” all’assetto. L’arrivo della serie GP Racer li ha invece avvicinato molto agli smanettoni amatoriali, che delle D212 GP Racer hanno sempre apprezzato le performance. Ora probabilmente apprezzeranno anche la durata, visto che per il 2019 arriva la nuova mescola Endurance, la migliore per i Track Days.

La nuova mescola Endurance per il D212 GP Racer 2019 mette a frutto tutta l’esperienza che Dunlop ha fatto negli ultimi anni nel campionato EWC e sfrutta le ormai note features tecniche di Dunlop come il sistema NTec che consente di utilizzare pressioni molto basse o la tecnologia bimescola multi-tread che in questo caso è stata rivista.
La nuova mescola Endurance (E) è prevista nelle misure 190/55R17 e 200/55/R17 sia con battistrada scolpito (e omologato) sia con battistrada slick.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO

Grafene 2.0, la gomma è sempre più veloce

Nokian WR Snowproof, l’invernale “adattabile”

Prova Bridgestone Blizzak LM005, l’invernale… “giudizioso”