fbpx

Opinionipneumatici.it: le vostre preferite per il cambio gomme!

Il cambio gomme è alle porte e siete ancora indecisi sul da farsi. Andate su opinionipneumatici.it per scoprire quali sono le gomme auto più apprezzate dai nostri lettori.Di cosa si tratta? Semplice. Opiniopneumatici.it si propone come luogo di incontro delle opinioni dei consumatori che, ogni giorno, sperimentano gli pneumatici su strada. Opinioni indipendenti, lontane dalle descrizioni dei produttori.Ma quello che è ancora più importante è che, voi, lasciate traccia del vostro passaggio votando e commentando gli pneumatici che avete acquistato e provato.Opinionipnuematici.it: come faccio a lasciare un commento?Procedete in questo modo:

  • entrate in opinioni pneumatici e registratevi se volete, oppure
  • cercate il modello di pneumatici che volete commentare. Potete procedere alla ricerca per brand o per tipo d’uso (es. touring, ecc.).
  • Assegnate un voto agli pneumatici ed inserite la vostra opinione, positiva o negativa.
  • Lo riacquireste? Lo consigliereste ad altri consumatori?
  • Ricordate di segnare anche il veicolo su cui avete montato gli pneumatici ed il numero di chilometri effettuati. Sempre più spesso, come già saprete, i produttori di auto e di pneumatici si incontrano per progettare e produrre gomme che esaltino le caratteristiche di un determinato veicolo.

I modelli più apprezzati su Opinionipneumatici.itVediamo alcuni dei modelli di pneumatici estivi più apprezzati dai nostri lettori. Potrebbero orientarvi nel prossimo acquisto grazie alle opinioni di altri automobilisti come voi.Continental ContiSportContact 5: la casa tedesca ha messo in questi pneumatici tutta la tecnologia di cui è capace superando brillantemente i test 2015 sugli pneumatici estivi condotti dal TCS. ContiSportContact 5 si è guadagnato la menzione di “altamente raccomandato” ed ha ottenuto il miglior voto nella prova su fondo bagnato.Michelin Energy Saver+: la casa francese non poteva mancare con questo modello molto apprezzato dai nostri lettori. Energy Saver+ sposa le caratteristiche (ritenute inconciliabili) di aderenza e bassa resistenza al rotolamento. Raccomandato dai visitatori di opinioni pneumatici! Ricordiamo, tra l’altro, che in questa linea è presente uno degli pneumatici per auto elettriche più performanti: Michelin Energy Saver E-V. Se invece siete interessati ad un modello “altamente raccomandato” dal TCS, potete provare Michelin Primacy 3 che ha avuto anche il miglior voto su fondo asciutto e per la lunga durata.Passiamo ad un marchio di casa Goodyear che ha ottenuto la menzione di “altamente raccomandato” nei test condotti quest’anno sugli pneumatici estivi dal TCS: Dunlop Sport BluResponse: buona performance sull’asciutto e consumi ridotti. Un prodotto interessante, da provare.Nokian Line: questo modello della casa finlandese specializzata nella produzione di pneumatici invernali, ci dice che ormai Nokian si è affermata anche nella produzione di gomme auto estive. Questi pneumatici hanno superato bene tutte le discipline legate alla sicurezza rivelando ottime doti per quanto riguarda i ridotti consumi di carburante e la lunga durata.Toyo Proxes T1R: davvero particolari questi pneumatici ultra high performance, fiore all’occhiello della casa giapponese. I nostri lettori li apprezzano molto e li riacquisterebbero. Si distinguono per la performance su fondo bagnato (l’aquaplaning sembra un gioco da ragazzi), la bassa rumorosità, la lunga durata ed il comfort nella guida.

 

Articoli correlati
Mercedes Classe G 580: il mito del fuoristrada diventa elettrico
Mini Aceman - Asso di... elettroni
Patente internazionale, ecco perché farla e quanto costa. La Guida Completa