fbpx

East EICMA Motorcycle dal 9 al 12 novembre

Ogni anno un “pezzo” in più. Il fatto che a EICMA ormai vadano stretti i confini fisici della fiera è evidente dal gran numero di attività fuorisalone che si attivano ogni anno durante quella che in perfetta analogia con la settimana della moda, ormai possiamo chiamare “la settimana della moto”. A dare ulteriore ufficialità alle manifestazioni fuori salone c’è quest’anno lo stesso organizzatore. EICMA si allarga e arriva fino ai confini opposti della città con East EICMA Motorcycle, la manifestazione nata dalla collaborazione tra EICMA, la più importante rassegna espositiva mondiale di riferimento per le due ruote, ed East Market, eccellenza europea dei mercatini vintage.East EICMA Motorcycle ducatiL’apertura dei cancelli di East EICMA Motorcycle avverrà giovedì 9 Novembre, e da lì per quattro giorni, il pubblico potrà vivere un’esperienza che potremmo definire “completa”, perché oltre ad ammirare i prodotti esposti, potrà anche vendere comprare o semplicemente scambiare prodotti direttamente all’interno degli stand. Una tendenza che arriva dai mercati dell’East London e a cui East EICMA Motorcycle si ispira. Le case produttrici contribuiranno, con le loro moto speciali ad arricchire, in rigoroso stile minimal, un luogo considerato il fulcro del mondo vintage, situato al centro del quartiere Lambrate, all’interno di un’ex fabbrica. Lo scopo di questo salone fuori dal salone è quello di unire la passione per moto speciali e accessori custom con il mondo dei collezionisti e degli appassionati di vintage. Un’iniziativa che è piaciuto molto alle aziende visto il numero di adesioni. A East EICMA Motorcycle, il pubblico potrà infatti vedere oltre cinquanta veicoli speciali ma anche le special realizzate da BMW, Ducati, Harley-Davidson, Honda, Moto Guzzi, Yamaha, Moto Morini oltre alle creature di circa cento espositori tra customizer italiani e stranieri, collezionisti, artigiani e professionisti del settore. L’evento non avrà solo le moto come protagoniste ma anche un ricco palinsesto di eventi con personaggi e racconti “speciali” e inediti, legati al mondo delle due ruote. Non mancherà la musica con una colonna sonora live che da venerdì sera a domenica pomeriggio accompagnerà i visitatori.Questi gli orari di apertura: giovedì e venerdì dalle 18.00 alle 23.00; sabato dalle 10.00 alle 23.00 e domenica dalle 10.00 alle 21.00. La location di East EICMA Motorcycle è in via Privata Giovanni Ventura, 14 in zona Lambrate a Milano. L’ingresso libero.

 

Scopri gli articoli speciali

  • KTM 450 Rally Replica 2025: dritta dalla Dakar
    by Andrea Cordara on 23 Aprile 2024 at 21:41

    Sta arrivando la stella arancione della Dakar: ecco come è fatta la nuova KTM 450 Rally Replica 2025 L'articolo KTM 450 Rally Replica 2025: dritta dalla Dakar proviene da Get Dirt.

  • Si separano le strade di Triumph ed Evan Ferry
    by Redazione Dirt on 22 Aprile 2024 at 16:06

    Mesi di sviluppo per portare in pista la Triumph TF 250-X per poi separarsi dalla squadra nel corso della prima stagione di gare. Che storia strana quella di Evan Ferry, non è vero? L'articolo Si separano le strade di Triumph ed Evan Ferry proviene da Get Dirt.

  • Aaron Plessinger rinnova con KTM per il 2025
    by Riccardo Orsini on 22 Aprile 2024 at 12:42

    “Non tutti i mali vengono per nuocere” o almeno, in questo periodo, è così per Aaron Plessinger. A rincuorare il nativo dell’Ohio, alle prese con un infortunio subito nella tredicesima tappa del Supercross 2024, è arrivata una buona notizia: il rinnovo per la stagione 2025 del SuperMotocross con il KTM Factory Racing. Un rinnovo che L'articolo Aaron Plessinger rinnova con KTM per il 2025 proviene da Get Dirt.

  • AMA Supercross 2024 quattordicesima tappa a Nashville – Highlights video
    by Andrea Cordara on 21 Aprile 2024 at 13:44

    A Nashville la fortuna sorride a Jett Lawrence e a R.J. Hampshire, un po' meno a Sexton Roczen, Kitchen e Mcadoo. Ecco come è andata la quattordicesima tappa del campionato AMA Supercross 2024! L'articolo AMA Supercross 2024 quattordicesima tappa a Nashville – Highlights video proviene da Get Dirt.

  • Supercross 2024: stagione finita per Aaron Plessinger
    by Riccardo Orsini on 19 Aprile 2024 at 10:35

    La stagione migliore nella 450 di Aaron Plessinger si chiude con un brutto infortunio. L'articolo Supercross 2024: stagione finita per Aaron Plessinger proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
Prova Yamaha XSR900 GP
KTM gamma street 2024, c'è l'estensione della garanzia
Vespa 140th of Piaggio, la serie speciale in vendita solo per 4 giorni