fbpx

Nuova Hyundai Tucson, è il miglior C-SUV? Sulla carta, sì. Ecco perché

Al design forte abbina una dotazione tecnologica da record, per il segmento e non solo…

… E prima di un incidente

Immancabile la frenata automatica d’emergenza con riconoscimento di pedoni e ciclisti, cui si aggiunge la funzionalità Junction Turning. Quando la vettura riconosce una probabile collisione con un veicolo in avvicinamento nel senso opposto durante una svolta a sinistra, il sistema frena automaticamente per fermare l’auto. Ci sono poi il mantenimento attivo della corsia, il rilevatore di stanchezza, l’avviso di ripartenza (del veicolo che precede) e il cruise control adattivo.hyundai-tucson- tre quarti posterioreA proposito di quest’ultimo, è disponibile anche in versione smart, capace cioè di adeguare la velocità in base all’eventuale curva che si sta per affrontare e al limite vigente sul tratto che si sta percorrendo.Tra i tanti sistemi meritano menzione anche l’Highway Driving Assist (HDA) e il Blind-spot Collision Avoidance Assist (BCA). Il primo mantiene la vettura al centro della propria corsia e ne regola automaticamente la velocità mantenendo la distanza dal veicolo che la precede. Il secondo applica una frenata differenziale per prevenire collisioni durante il cambio di corsia. Il BCA offre inoltre il Rear Cross-traffic Collision-avoidance Assist (RCCA), che avverte il guidatore, o se necessario frena, quando rileva un veicolo sopraggiunge dal lato durante una manovra in retromarcia. Novità assoluta, se non altro nel segmento, il Blind View Monitor. Quando il guidatore inserisce la freccia per un cambio corsia, uno dei due quadranti 10.25’’ mostra una visuale sul rispettivo angolo cieco.Un SUV che si farà notareAbitacolo: addio tasti fisiciConnessa (anche con Google), persino quando la si parcheggiaPiù grande e più spaziosaSicurezza in caso di impatto…… E prima di un incidenteParcheggia da solaAnche 4×4 e con sospensioni elettronicheTutte le tipologie di ibrido su una sola auto

Articoli correlati
I motori alla Milano Design Week 2024
Parco auto italiano sempre più vecchio: ma anziché comprare si sceglie sempre più il noleggio
Alfa Romeo: non va bene Milano? Allora “Alfa Romeo Junior!”