fbpx

Ibis Mojo HDR

Mojo, il telaio più celebre della Casa californiana, diventa HDR. Due le versioni disponibili: una con ruote da 26” e 160 mm di escursione; l’altra con ruote da 27,5” e 130 mm di escursione. Siete indecisi? Non c’è problema: con un apposito kit la 27,5 ve la fate da voi

La California è da sempre fucina di prodotti e soluzioni innovative quando si parla di ruote grasse e proprio dalla West Coast arriva l’idea di un kit per trasformare la propria 26” in 27,5”.L’azienda si chiama Ibis e il suo modello più noto e premiato è la Mojo, molto nota tra gli amanti dell’all mountain e dell’enduro.L’evoluzione della Mojo, per il 2014, si chiama  Mojo HDR, e fa un netto passo in avanti in tema di versatilità. Ha la stessa escursione (160 mm), le stesse sospensioni e la stessa geometria della precedente HD, ma ora il telaio è di 2-300 gr più leggero, si può montare anche la forcella da 180 mm e soprattutto, con un apposito kit, il modello con le ruote da 26” si può trasformare in una 650b, con ruote da 27,5”.Il telaio della Mojo HDR è compatibile con tutte le soluzioni di deragliatore e guarniture possibili: singole, doppie e triple e anche con le nuove cassette a 11 velocità al posteriore.E per trasformare la vostra Mojo in una 27.5″? Vi basterà applicare un limitatore di corsa da 5 mm sull’ammortizzatore e otterrete 150 mm di escursione con ruote da 650b.Se invece preferite ridurre l’escursione in maniera più sensibile, si dovrà montare un ammortizzatore più corto (lo stesso del modello SL-R), settarlo a 130 mm di corsa e montare una forcella dedicata.Il trend comunque sembra proprio essere quello delle 650b, misura che sta pian piano conquistando anche il mondo gravity.Ecco dunque tutte le caratteristiche della Mojo HDR 650b:- Telaio: Carbonio- Ruote: 27,5”- 130 mm di escursione- Sospensione dw-link- Ammortizzatore: Fox Float CTD Adjust Factory Series con trattamento Kashima, 7.875″ x 2″- Peso del telaio con ammortizzatore in taglia media: 2.72 kg- Angolo sterzo con forcella Fox Float 34 da 140 mm: 67°- Lunghezza carro: 43.1 cm- Compatibilità ISCG 05- Asse posteriore Maxle 12 x 142 mm- Attacco per disco 160 mm post mount in carbonio- Tubo sterzo tapered- Compatibile con coperture fino a 2.35″- Altezza Movimento Centrale 34.4- Cavi del deragliatore (se ne usate uno) e reggisella telescopico sul tubo orizzontale.- Deragliatore Direct Mount- Taglie S, M, L, XL- Prezzi: Allestimenti SLX 4.990,00 euro, XT 5.990,00 euro, XX1 6.890,00 euro, XTR 7.390,00 euro

 

Articoli correlati
Mercato bici: il 2023 perde il 23%, ma c'è fiducia per il futuro
Suzuki Bike Day 2024, sulle strade del Tour
Ekar GT e Zonda GT, il Gravel di Campagnolo