fbpx

Peugeot 3008 HYbrid4 300 e-AT8, quanto consuma su strada il SUV ibrido plug-in

Ecco quanto consuma - davvero - la francese fra città, extraurbano e autostrada

Peugeot 3008 HYbrid4 – Prova consumiQual è una delle domande più classiche che ci si fa quando si sta per cambiare auto? Quella relativa al consumo di carburante. Quesito che non sempre, anzi, può essere soddisfatto leggendo i dati di omologazione. I dati di consumo dichiarati dalle Case (ottenuti sulla base al ciclo di omologazione europeo NEDC, quindi nel pieno della legalità), infatti, sono sempre stati molto ottimistici, assolutamente lontani dalla realtà.Peugeot 3008 HYbrid4 300 e-AT8 prova consumiVa detto però che, da un po’ di tempo, le cose sono decisamente migliorate. Da quando è stato approvato il ciclo WLTP, i valori dichiarati sono più vicini alla realtà di prima, quando si utilizzava, appunto, il protocollo NEDC. Tuttavia, qualche discrepanza (nel bene e nel male…) potrebbe comunque esserci. E la #RED100Challenge è fatta apposta per scovarla. La protagonista di questo test è la Peugeot 3008 Hybrid4 300 e-AT8 GT, cioè con tecnologia di trazione ibrida plug-in, capace di ben 300 cv totali. Quindi ok la sostenibilità, ma anche la sportività ha un suo peso, in questa auto.

Articoli correlati
Ducati Hypermotard 698 Mono
Lamborghini Huracan Sterrato, così improbabile, così irresistibile
A Capo Nord con Volkswagen California
I motori alla Milano Design Week 2024
Parco auto italiano sempre più vecchio: ma anziché comprare si sceglie sempre più il noleggio
Alfa Romeo: non va bene Milano? Allora “Alfa Romeo Junior!”