Bigmoon Entertainment e Deep Silver hanno annunciato una distribuzione globale e un accordo di co-publishing per DAKAR 18, il nuovo simulatore gioco di corse cross-country in arrivo per PlayStation 4, Xbox One e PC entro il 2018.

“Siamo orgogliosi di poter collaborare con A.S.O e Koch Media per portare a tutti i giocatori un’esperienza davvero strabiliante e realistica come quella di DAKAR”, ha dichiarato Paulo J., Games Director di Bigmoon Entertainment.

Per simulare al meglio l’esperienza di una Dakar virtuale, gli sviluppatori hanno deciso di creare uno dei più grandi Open World mai realizzati per una simulazione a due e quattro ruote. DAKAR 18 si concentrerà sul realismo e sarà accompagnato da immagini straordinarie, che rappresenteranno fedelmente ogni veicolo e pilota del rally DAKAR 2018.

Il gioco includerà i principali team di Dakar, così come tutti i piloti e i veicoli appartenenti alle 5 categorie ammesse alla competizione (Auto, Moto, Truck, Quad e SSV). Inoltre, non mancheranno le classiche modalità di gioco, in single player e multiplayer, sia online che offline, per cucirsi addosso l’esperienza desiderata.

In attesa di ulteriori dettagli sul gioco e del nostro test completo, ecco il suggestivo trailer di annuncio: