fbpx

Sotto la lente Clover Laminator-2 WP

Adatto al fuoristrada ma anche a chi ama viaggiare, il completo Laminator 2 evolve il concetto di giacca touring di Clover. Vediamo come è fatto e come va nel nostro sotto la lente

A chi si rivolge

Il completo Clover Laminator 2 WP si rivolge a tutti quei motociclisti che amano viaggiare senza doversi preoccupare né della temperatura esterna né del tipo di terreno sotto le ruote della propria moto. La parola d’ordine con la quale il completo Laminator è stato progettato è versatilità visto che questa giacca che tiene conto delle esigenze di tutti i motociclisti, dai più avventurieri ai più tranquilli.

Come è fatta la Clover Laminator 2

Clover Laminator 2

La giacca Clover Laminator è composta da due strati; lo strato esterno è realizzato in Duratek 8: un materiale sviluppato direttamente da Clover, che assicura la completa impermeabilità della giacca. Lo strato interno è invece un piumino sintetico, utile per riscaldare il corpo mentre si guida, ma utilizzabile anche singolarmente come un normale giubbotto quando si scende dalla moto. Come la giaccia, anche il pantalone è composto da due strati, quello esterno e quello interno rimovibile, da utilizzare nelle giornate più fredde.

È un completo per tutte le occasioni?

Giacca Clover Laminator 2

Grazie a un efficiente sistema di ventilazione, la giacca Clover Laminator 2 può essere sfruttata anche nei giorni più caldi; due prese d’aria anteriori nella zona del petto consentono l’afflusso di aria fresca all’interno della giacca, che viene poi distribuita su tutto il corpo grazie a una rete 3D appositamente studiata. Nella parte posteriore trova invece posto un ampio pannello di ventilazione che assicura l’estrazione del calore dall’interno. Anche il pantalone è dotato di due prese d’aria poste appena sopra le ginocchia.

Sicurezza e protezioni

Pantalone Clover

Clover ha dotato la giacca Laminator di protezioni CE di livello 2 per spalle e gomiti che assicurano una perfetta adesione al corpo del pilota grazie ai sistemi di regolazione composti da flap e tiranti. Non manca lo spazio dedicato al paraschiena che può essere sia di livello 1 sia di livello 2. Il pantalone Laminator è invece dotato delle protezioni per le ginocchia, ovviamente anche in questo caso viene rispettata l’omologazione CE di livello 2.

Dettagli da non perdere

L’impermeabilità delle zone dove sono presenti le prese d’aria è assicurata dalle cerniere in nylon e dagli appositi bordi piazzati nelle zone più critiche. Tutte le regolazioni della giacca e del pantalone sono state studiate per consentire al completo di essere il più aderente possibile, senza pregiudicare il comfort. Da sottolineare anche la presenza del colletto regolabile tramite un bottone a scorrimento. Chiaramente non manca la possibilità di collegare la giacca al pantalone attraverso un’apposita zip.

Quante tasche ha

Il completo Clover Laminator 2 WP è dotato di 12 tasche totali. Dieci tasche, di cui due impermeabili trovano posto nella giacca: nell’ordine troviamo tre tasche interne, quattro tasche anteriori, una tasca posteriore. Altre due tasche le troviamo nel piumino. Le restanti due tasche trovano invece posto sulla vita del pantalone.

Specifiche e taglie

Il completo Clover Laminator 2 WP è disponibile nelle taglie che vanno dalla S alla 4XL per l’uomo e dalla XS alla XXL per la donna. Le varianti cromatiche sono tre: Nero-Grigio, Nero-Antracite-Giallo e Nero-Nero, con la giacca che ha un prezzo di 469,99 euro mentre il pantalone ha un prezzo di 329,99 euro.

Il video della nostra prova della Clover Laminator 2

Scopri gli articoli speciali

  • MXGP 2024, novità in casa Yamaha: Andrea Bonacorsi in 450 dal Gran Premio del Portogallo
    by Riccardo Orsini on 26 Aprile 2024 at 10:49

    A partire dal Gran Premio del Portogallo avremo un italiano in più nella MXGP... ma uno in meno nella MX2. L'articolo MXGP 2024, novità in casa Yamaha: Andrea Bonacorsi in 450 dal Gran Premio del Portogallo proviene da Get Dirt.

  • Infortunio per Ken Roczen: stagione Supercross 2024 finita
    by Riccardo Orsini on 24 Aprile 2024 at 10:36

    Il finale di stagione del Supercross 2024 perde un altro grande protagonista: si è infatti infortunato Ken Roczen! L'articolo Infortunio per Ken Roczen: stagione Supercross 2024 finita proviene da Get Dirt.

  • KTM 450 Rally Replica 2025: dritta dalla Dakar
    by Andrea Cordara on 23 Aprile 2024 at 21:41

    Sta arrivando la stella arancione della Dakar: ecco come è fatta la nuova KTM 450 Rally Replica 2025 L'articolo KTM 450 Rally Replica 2025: dritta dalla Dakar proviene da Get Dirt.

  • Si separano le strade di Triumph ed Evan Ferry
    by Redazione Dirt on 22 Aprile 2024 at 16:06

    Mesi di sviluppo per portare in pista la Triumph TF 250-X per poi separarsi dalla squadra nel corso della prima stagione di gare. Che storia strana quella di Evan Ferry, non è vero? L'articolo Si separano le strade di Triumph ed Evan Ferry proviene da Get Dirt.

  • Aaron Plessinger rinnova con KTM per il 2025
    by Riccardo Orsini on 22 Aprile 2024 at 12:42

    “Non tutti i mali vengono per nuocere” o almeno, in questo periodo, è così per Aaron Plessinger. A rincuorare il nativo dell’Ohio, alle prese con un infortunio subito nella tredicesima tappa del Supercross 2024, è arrivata una buona notizia: il rinnovo per la stagione 2025 del SuperMotocross con il KTM Factory Racing. Un rinnovo che L'articolo Aaron Plessinger rinnova con KTM per il 2025 proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
Bering si rifà il look per la stagione estiva
MV Agusta Enduro Veloce: svelato il prezzo
EICMA Riding Fest, tutto pronto per il via