BMW Team Italia e M6 GT3 pronti al via

Il giovanissimo equipaggio, governato dal team principal Roberto Ravaglia, porterà al debutto nazionale la vettura sul circuito di Monza a fine aprile

Pubblicato sabato 19 marzo 2016 · da

Sono stati presentati, presso il BMW Milano City Sales Outlet, il BMW Team Italia e la nuova, clamorosa, M6 GT3, una delle numerose iniziative che il brand bavarese ha organizzato  nell’anno del suo Centenario. A fare gli onori di casa Salvatore Nicola Nanni, Direttore Marketing di BMW Italia. 

BMW Italia si metterà alla prova nel Campionato Italiano super GT3 e nell’europeo Blancpain GT Series Endurance Cup nella classe ProAme e lo farà con la rosa di giovani piloti del BMW Team Italia. Gestito Roberto Ravaglia sarà composto da Alberto Cerqui, campione italiano della Superstars Series, e Stefano Comandini, vice campione italiano Gran Turismo, per il Campionato Italiano; Stefano Colombo, classe 1990, la giovane promessa olandese Max Koebolt e il 22enne Giorgio Roda saranno invece protagonisti nella Blancpain.

“Sono certo che con questa vettura, molto importante ma facile da guidare, saremo subito competitivi”, ha dichiarato Ravaglia, che vinse sia il Campionato Mondiale Vetture Turismo nel 1987 sia il DTM del 1989 come pilota BMW.

BMWTeamitaliaM602

Costruita sulla base della BMW M6 Coupé, la M6GT3 è spinta da un motore V8 modificato con tecnologia M TwinPower Turbo ed è dotata di uno chassis aerodinamicamente ottimizzato. Le strutture di protezione anticrash e la pelle esterna in materiale sintetico rinforzato in fibra di carbonio (CFRP) assicurano un peso complessivo inferiore ai 1.300 kg.

BMWTeamitaliaM607

Il Campionato Italiano Gran Turismo, organizzato da ACI Sport, si svilupperà su 14 gare distribuite in 7 appuntamenti. Debutto il 1° maggio 2016 all’Autodromo di Monza. Il primo round della Blancpain GT Series Endurance Cup, invece, è previsto il weekend precedente, sempre a Monza.

Articoli correlati

Continua...

RED Weekend 19-22 gennaio, idee per muoversi

Ecco qualche spunto per trascorrere questo fine settimana.
19 gennaio 2017
Continua...

MINI Countyman John Cooper Works 2017: a tutta forza

Con i suoi 430 centimetri e 231 cavalli è la MINI più grande e più potente della storia del marchio.
19 gennaio 2017
Continua...

Vista e toccata – Kia Stinger

Dopo il debutto al NAIAS di Detroit, la Kia Stinger si presenta anche alla stampa europea, prima della passerella del Salone...
18 gennaio 2017
Continua...

Alfa Romeo Stelvio: al via gli ordini della First Edition

La SUV Alfa Romeo è finalmente ordinabile.
18 gennaio 2017