fbpx

Bottpower XR1-212: una special su misura

Arriva dalla Spagna e può essere confezionata a piacimento del cliente questa special esposta al Motor Bike Expo di Verona. Da marzo sarà ordinabile anche in Italia

Il Motor Bike Expo apre i battenti e tra le molte candidate al titolo di regina della kermesse veronese c’è anche la Bottpower XR1-212. Questa flat tracker stradale arriva dalla Spagna ed è opera di David Sanchez, già meccanico della classe Moto2, cui ha partecipato in patria anche come costruttore. La sua idea è quella di proporre una moto confezionata come un abito di sartoria, con il cliente che può scegliere tra una ciclistica in acciaio o in titanio e che può poi montare i componenti preferiti per freni e sospensioni. Nelle foto si vedono pregiati pezzi Öhlins e Brembo ma in materia si ha carta bianca. Stesso discorso anche per l’elettronica e, chiaramente, per i colori con cui rivestire le sovrastrutture. Pure il motore Buell da 1.203 cc rappresenta un vincolo molto relativo, dato che ciascuno può decidere il livello di preparazione: la potenza parte da un centinaio di cavalli ma con un’adeguata spremitura si può arrivare a 150.

Il consiglio è di armarsi di lente d’ingrandimento e di gustarsi le foto nei più piccoli dettagli, per ammirare la cura con cui Sanchez realizza le sue special. E attenzione a non considerare la Bottpower XR1-212 una semplice show bike. Finito il Motor Bike Expo la moto potrà essere ammirata e ordinata a Bologna, in un nuovo negozio che sarà inaugurato a marzo in via Galliera 2b. A seguirlo e a distribuire la Bottpower sarà Stefano Caracchi, ex pilota del Motomondiale in 125 e 250 e da sempre legato a doppio filo alle bicilindriche e in particolare alle Ducati NCR (la C di quella sigla, in fondo, sta proprio per Caracchi, grazie a Rino, il padre di Stefano). Parlando di prezzi, la XR1-212 standard (sempre che si possa definire così un esemplare unico) costerà circa 20.000 euro e per i tempi di consegna si parla di tre mesi dall’ordine.

 

Scopri gli articoli speciali

  • MXGP 2024, novità in casa Yamaha: Andrea Bonacorsi in 450 dal Gran Premio del Portogallo
    by Riccardo Orsini on 26 Aprile 2024 at 10:49

    A partire dal Gran Premio del Portogallo avremo un italiano in più nella MXGP... ma uno in meno nella MX2. L'articolo MXGP 2024, novità in casa Yamaha: Andrea Bonacorsi in 450 dal Gran Premio del Portogallo proviene da Get Dirt.

  • Infortunio per Ken Roczen: stagione Supercross 2024 finita
    by Riccardo Orsini on 24 Aprile 2024 at 10:36

    Il finale di stagione del Supercross 2024 perde un altro grande protagonista: si è infatti infortunato Ken Roczen! L'articolo Infortunio per Ken Roczen: stagione Supercross 2024 finita proviene da Get Dirt.

  • KTM 450 Rally Replica 2025: dritta dalla Dakar
    by Andrea Cordara on 23 Aprile 2024 at 21:41

    Sta arrivando la stella arancione della Dakar: ecco come è fatta la nuova KTM 450 Rally Replica 2025 L'articolo KTM 450 Rally Replica 2025: dritta dalla Dakar proviene da Get Dirt.

  • Si separano le strade di Triumph ed Evan Ferry
    by Redazione Dirt on 22 Aprile 2024 at 16:06

    Mesi di sviluppo per portare in pista la Triumph TF 250-X per poi separarsi dalla squadra nel corso della prima stagione di gare. Che storia strana quella di Evan Ferry, non è vero? L'articolo Si separano le strade di Triumph ed Evan Ferry proviene da Get Dirt.

  • Aaron Plessinger rinnova con KTM per il 2025
    by Riccardo Orsini on 22 Aprile 2024 at 12:42

    “Non tutti i mali vengono per nuocere” o almeno, in questo periodo, è così per Aaron Plessinger. A rincuorare il nativo dell’Ohio, alle prese con un infortunio subito nella tredicesima tappa del Supercross 2024, è arrivata una buona notizia: il rinnovo per la stagione 2025 del SuperMotocross con il KTM Factory Racing. Un rinnovo che L'articolo Aaron Plessinger rinnova con KTM per il 2025 proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
Bering si rifà il look per la stagione estiva
MV Agusta Enduro Veloce: svelato il prezzo
EICMA Riding Fest, tutto pronto per il via