fbpx

Free Riding, l’altro modo di andare in pista

Un modo nuovo di affrontare le prove libere? Lo trovate negli autodromi di Franciacorta e Modena

Andare in pista fa gola ma pensare di trovarsi in mezzo agli scalmanati senza sapere cosa fare mette paura. Così c’è chi rinuncia ed è un peccato. Luca Pedersoli, anima della Riding School Yamaha, probabilmente la scuola guida meglio organizzata in Italia, ha pensato a una formula che assista i piloti amatori anche durante le prove libere.  Le giornate in pista proposte dal Luca Pedersoli Group hanno formule innovative e adatte a tutti, dal neofita dei circuiti che finalmente ha un proprio contesto con turni dedicati, al pilota amatore, fino al più esperto. Le basi operative sono il Franciacorta Circuit di Brescia e l’Autodromo di Modena, strutture recenti e sicure, dotate di tutti i servizi per soddisfare l’amatore come il professionista. Uno staff altamente qualificato, coordinato dal titolare Luca Pedersoli, accoglie il cliente e rimane a disposizione per tutta la giornata per assistenza e consigli. Inoltre tra i vari “plus” offerti dall’organizzazione ci sono i turni suddivisi per livelli, il numero chiuso (poco affollamento in pista e niente code), il servizio di assistenza tecnica, un briefing sulle norme comportamentali da seguire in pista e un servizio foto e video personalizzati.Nei  Track Days Franciacorta si alternano giornate Open (ad orario continuato) dove spesso c’è l’opzione delle due ore serali per NEOFITI (h 18-20) assistite da “apripista” ossia istruttori Riding School, a giornate con turni da 20 minuti divisi per livello come AMATORI e PILOTI con parte dei turni del mattino dedicati ai NEOFITI.Nelle giornate Free Riding a Modena a ogni giornata di prove libere sono presenti alcuni tra gli istruttori della Riding School, a disposizione gratuitamente di tutti gli esordienti per dare consigli e indicare le traiettorie con giri dimostrativi in pista.L’organizzasione prevede la possibilità di convenzioni per Moto Club, concessionarie e gruppi di amici con sconti e box in omaggio. Tra i servizi offerti è inclusa, per chi non ne disponesse,  la fornitura di abbigliamento racing  Arlen Ness, stivali TCX e caschi  XLite.info: www.franciacortacircuit.com e www.autodromodimodena.it

 

Scopri gli articoli speciali

  • MXGP 2024, quinta tappa in Portogallo: orari e come guardare le gare di Agueda
    by Riccardo Orsini on 3 Maggio 2024 at 16:05

    I due fine settimana senza gare sono finalmente alle spalle. Si va ora in Portogallo per il quinto appuntamento della stagione 2024 del Mondiale Motocross. L'articolo MXGP 2024, quinta tappa in Portogallo: orari e come guardare le gare di Agueda proviene da Get Dirt.

  • Arriva Triumph Parts Finder: ricambi e accessori 24 ore su 24
    by Andrea Cordara on 2 Maggio 2024 at 20:32

    Triumph non prende l'impegno verso il mondo offroad alla leggera, ecco che arriva un nuovo servizio interamente dedicato alla TF 250-X L'articolo Arriva Triumph Parts Finder: ricambi e accessori 24 ore su 24 proviene da Get Dirt.

  • Calendario MXGP 2024: niente ultimo GP in Italia, si va in Spagna!
    by Riccardo Orsini on 2 Maggio 2024 at 15:45

    Il nuovo aggiornamento al calendario del Mondiale Motocross 2024 riserva una piccola beffa a tutti gli appassionati italiani... L'articolo Calendario MXGP 2024: niente ultimo GP in Italia, si va in Spagna! proviene da Get Dirt.

  • Ridin’ Smoke 2024 cambia location: destinazione Arco di Trento
    by Andrea Cordara on 30 Aprile 2024 at 17:29

    Sembra proprio che quest'anno quella dei permessi per le piste e i problemi burocratici sia una vera gatta da pelare... Beh, non più per Ridin' Smoke, si va in Arco di Trento! L'articolo Ridin’ Smoke 2024 cambia location: destinazione Arco di Trento proviene da Get Dirt.

  • Triumph Motocross: come sta andando?
    by Andrea Cordara on 29 Aprile 2024 at 19:55

    Allora, come sta andando Triumph nel motocross? La risposta è una sola, abbastanza bene. Beh, il team si è appena separato da Evan Ferry dopo l’infortunio alla spalla lasciando Jalek Swoll da solo. Swoll, però, non se la sta cavando affatto male e dall’inizio della stagione migliora i risultati gara dopo gara raggiungendo il quinto L'articolo Triumph Motocross: come sta andando? proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
Moto Morini: promozioni di maggio e giugno
Nolan N60-6 Sport, evoluzione sportiva
ASA, arriva il cambio servoassistito di BMW