MY17 Web Photography

Harley-Davidson MY 2017, per Touring e CVO nuovi motori e sospensioni

Più comfort con le nuove sospensioni: è la promessa per Touring e CVO, rinnovate per il 2017

Pubblicato mercoledì 24 agosto 2016 · da

La principale novità della gamma 2017 è naturalmente l’arrivo del motore Milwaukee-Eight, che va a equipaggiare le Touring e le CVO. In due cilindrate e tre versioni sarà così utilizzato:
107 con raffreddamento ad olio delle teste per i modelli 2017 Street Glide Special, Road Glide Special, Road King e Road King Classic, Freewheeler;
107 con raffreddamento a liquido (Twin-Cooled Milwaukee Eight 107) per Ultra Limited e Ultra Limited Low, Road Glide Ultra e Tri Glide Ultra;
114 con raffreddamento a liquido (Twin-Cooled Milwaukee Eight 114) per i modelli CVO Limited e CVO Street Glide, che compogono la gamma Custom Vehicle Operations 2017 insieme al CVO Pro Street Brakout, unico modello di fascia alta che resta fedele al motore 110 di precedente generazione.

Una volta smontata la valigia laterale si può notare il nuovo comando idraulico del precarico

Tra le novità per Touring e CVO un posto di rilievo spetta alle sospensioni, riviste per migliorare ancora il già sontuoso comfort di marcia. Al retrotreno vengono ampliate le possibilità di regolazione del precarico della coppia di ammortizzatori: si passa al comando idraulico con un’apposita manopola, liberando il motociclista dalla necessità di usare attrezzi specifici.  La regolazione è possibile soltanto sull’ammortizzatore di sinistra e richiede lo smontaggio della valigia laterale. Infine l’impiego di pistoni dell’ammortizzatore di maggior diametro dovrebbe migliorare la risposta complessiva della sospensione. All’avantreno Harley ha scelto Showa e il suo sistema Dual Bending Valve (SDBV), forte di 98 mm di escursione e di un comportamento presumibilmente migliore rispetto alla forcella dei modelli precedenti; inoltre il peso è più contenuto.

Il nuovo V2 114 con raffreddamento a liquido delle teste: sulla CVO Street Glide monta il filtro dell’aria Screamin’ Eagle

Tra le novità della gamma CVO, oltre naturalmente al motore 114 raffreddato a liquido, ricordiamo la chiusura centralizzata con una sola chiave per borse laterali e bloccasterzo. La CVO Street Glide, proposta in quattro nuovi colori, monta la sella ridisegnata e quattro altoparlanti Boom! Audio da 600W di potenza. Quattro colori anche per la CVO Limited, anch’essa con sella rimodellata e cerchi cromati Slicer.

 

Articoli correlati

Continua...topolino-vespista01

Un Topolino benefico

26 statue del roditore più famoso al mondo sono state battute all'asta al fine di creare spazi per i più piccoli in alcune...
28 novembre 2016
Continua...MY17 107 Engine. Milwaukee Eight.

Harley-Davidson Milwaukee-Eight, il nuovo V2 americano

Crescono cilindrata e prestazioni, calano vibrazioni e consumi: il bicilindrico americano cambia in profondità, con le quattro...
24 agosto 2016
Continua...Harley-Davidson®  - Dark Kustom - Reborn in Barcellona 2016

Prova Harley-Davidson Sportster Iron 883 MY16

Probabilmente giunta al punto più alto della sua evoluzione, l'Iron è completa, equilibrata, gratificante da guidare e...
27 agosto 2015
Continua...Harley Touring 2017 - 64

Prova Harley-Davidson gamma Touring 2017

Il nuovo motore a quattro valvole per cilindro porta con sé vibrazioni ridotte, comfort termico e prestazioni superiori,...
12 settembre 2016