fbpx

Scrambler Ducati e Italia Independent: l’avventura è cominciata

La collaborazione tra i due brand ha dato i primi frutti: una Scrambler in edizione limitata, disponibile dalla primavera 2016, e una collezione di occhiali da sole che ne richiama gli stilemi

La prestigiosa mostra d’arte contemporanea “Art Basel” di Miami ha tenuto a battesimo le prime due creazioni nate dalla partnership tra i marchi Scrambler Ducati e Italia Independent.La prima si chiama Scrambler Italia Independent, versione speciale della bicilindrica Ducati che in questo caso conquista un’anima in stile Café Racer. Realizzata in edizione numerata e limitata sarà disponibile in soli 1.077 pezzi.I team creativi delle due realtà imprenditoriali si sono messi al lavoro sui dettagli, realizzati artigianalmente. Vediamone alcuni: motore nero con alette fresate e lavorazioni a vista, gruppo scarico completo con silenziatore Termignoni, manubrio basso a sezione variabile. Sul  telaio e sui cerchi è stata applicata l’esclusiva verniciatura “Night Copper”. Il colore “Matte Black”, invece, caratterizza l’intera moto. Le cover laterali del serbatoio sono realizzate con processo di spazzolatura. La nuova Scrambler Italia Independent sarà disponibile a partire dalla primavera 2016 al prezzo di 11.977 euro f.c.La seconda novità, interpretata dal binomio tutto Made in Italy, è una collezione occhiali da sole Scrambler Ducati realizzati da Italia Independent e dedicati alla nuova moto, della quale riprendono le linee, i colori, i dettagli…Il prodotto è personalizzato con il logo dedicato, inserito all’interno dell’asta di sinistra preceduto dall’iscrizione “Unique Edition for”, mentre su quella di destra è presente il simbolo  Italia Independent. Gli occhiali da sole dedicati a Scrambler saranno disponibili nei Ducati Store e nelle boutique Italia Independent, online e presso i principali negozi di ottica. 159 gli euro da spendere per averli.

 

Scopri gli articoli speciali

  • Infortunio per Ken Roczen: stagione Supercross 2024 finita
    by Riccardo Orsini on 24 Aprile 2024 at 10:36

    Il finale di stagione del Supercross 2024 perde un altro grande protagonista: si è infatti infortunato Ken Roczen! L'articolo Infortunio per Ken Roczen: stagione Supercross 2024 finita proviene da Get Dirt.

  • KTM 450 Rally Replica 2025: dritta dalla Dakar
    by Andrea Cordara on 23 Aprile 2024 at 21:41

    Sta arrivando la stella arancione della Dakar: ecco come è fatta la nuova KTM 450 Rally Replica 2025 L'articolo KTM 450 Rally Replica 2025: dritta dalla Dakar proviene da Get Dirt.

  • Si separano le strade di Triumph ed Evan Ferry
    by Redazione Dirt on 22 Aprile 2024 at 16:06

    Mesi di sviluppo per portare in pista la Triumph TF 250-X per poi separarsi dalla squadra nel corso della prima stagione di gare. Che storia strana quella di Evan Ferry, non è vero? L'articolo Si separano le strade di Triumph ed Evan Ferry proviene da Get Dirt.

  • Aaron Plessinger rinnova con KTM per il 2025
    by Riccardo Orsini on 22 Aprile 2024 at 12:42

    “Non tutti i mali vengono per nuocere” o almeno, in questo periodo, è così per Aaron Plessinger. A rincuorare il nativo dell’Ohio, alle prese con un infortunio subito nella tredicesima tappa del Supercross 2024, è arrivata una buona notizia: il rinnovo per la stagione 2025 del SuperMotocross con il KTM Factory Racing. Un rinnovo che L'articolo Aaron Plessinger rinnova con KTM per il 2025 proviene da Get Dirt.

  • AMA Supercross 2024 quattordicesima tappa a Nashville – Highlights video
    by Andrea Cordara on 21 Aprile 2024 at 13:44

    A Nashville la fortuna sorride a Jett Lawrence e a R.J. Hampshire, un po' meno a Sexton Roczen, Kitchen e Mcadoo. Ecco come è andata la quattordicesima tappa del campionato AMA Supercross 2024! L'articolo AMA Supercross 2024 quattordicesima tappa a Nashville – Highlights video proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
Bering si rifà il look per la stagione estiva
MV Agusta Enduro Veloce: svelato il prezzo
EICMA Riding Fest, tutto pronto per il via