fbpx

Pirelli Blind Test Pneumatico 2

Pneumatico 2Il comportamento è molto più “rotondo”, la moto è rapida a scendere in piega, rapida a cambiare direzione ma nella seconda parte della piega tende ad “appoggiarsi”, come se il profilo fosse meno estremo, più “aperto”. Paradossalmente offre una miglior sensazione di sicurezza perché con un profilo del genere le reazioni della moto sono tutte un po’ meno aggressive e un po’ più rotonde… Consiglierei questa gomma a chi sta guidando una moto magari un po’ nervosa, perché ha un effetto “calmante” considerevole. I limiti di piega sul percorso di prova sono tuttavia i medesimi del prodotto precedente. Il grip è leggermente inferiore: provo a provocare l’ABS con una staccata forzata e noto che l’intervento è un pelo anticipato rispetto a prima. Il comfort, però, è ancora migliore, lo smorzamento del kickback (i colpi delle sconnessioni dell’asfalto, ndr) leggermente superiore. In accelerazione percepisco che la gomma posteriore si “spalma” sull’asfalto un po’ di più dell’altra, pertanto posso dire che la carcassa è più morbida. Quando si accelera in piega si percepisce un minimo di “deriva” dell’anteriore. C’è un pizzico di sensibilità in più sulle strisce bianche. Effetto stand-up assente. Il limite su strada resta irraggiungibile, anche guidando in modo quasi sconsiderato. Per come si comporta direi o Diablo Rosso II o Angel GT.Avrà indovinato? CLICCA QUI PER SCOPRIRLO

 

Scopri gli articoli speciali

  • Infortunio per Ken Roczen: stagione Supercross 2024 finita
    by Riccardo Orsini on 24 Aprile 2024 at 10:36

    Il finale di stagione del Supercross 2024 perde un altro grande protagonista: si è infatti infortunato Ken Roczen! L'articolo Infortunio per Ken Roczen: stagione Supercross 2024 finita proviene da Get Dirt.

  • KTM 450 Rally Replica 2025: dritta dalla Dakar
    by Andrea Cordara on 23 Aprile 2024 at 21:41

    Sta arrivando la stella arancione della Dakar: ecco come è fatta la nuova KTM 450 Rally Replica 2025 L'articolo KTM 450 Rally Replica 2025: dritta dalla Dakar proviene da Get Dirt.

  • Si separano le strade di Triumph ed Evan Ferry
    by Redazione Dirt on 22 Aprile 2024 at 16:06

    Mesi di sviluppo per portare in pista la Triumph TF 250-X per poi separarsi dalla squadra nel corso della prima stagione di gare. Che storia strana quella di Evan Ferry, non è vero? L'articolo Si separano le strade di Triumph ed Evan Ferry proviene da Get Dirt.

  • Aaron Plessinger rinnova con KTM per il 2025
    by Riccardo Orsini on 22 Aprile 2024 at 12:42

    “Non tutti i mali vengono per nuocere” o almeno, in questo periodo, è così per Aaron Plessinger. A rincuorare il nativo dell’Ohio, alle prese con un infortunio subito nella tredicesima tappa del Supercross 2024, è arrivata una buona notizia: il rinnovo per la stagione 2025 del SuperMotocross con il KTM Factory Racing. Un rinnovo che L'articolo Aaron Plessinger rinnova con KTM per il 2025 proviene da Get Dirt.

  • AMA Supercross 2024 quattordicesima tappa a Nashville – Highlights video
    by Andrea Cordara on 21 Aprile 2024 at 13:44

    A Nashville la fortuna sorride a Jett Lawrence e a R.J. Hampshire, un po' meno a Sexton Roczen, Kitchen e Mcadoo. Ecco come è andata la quattordicesima tappa del campionato AMA Supercross 2024! L'articolo AMA Supercross 2024 quattordicesima tappa a Nashville – Highlights video proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
Bering si rifà il look per la stagione estiva
MV Agusta Enduro Veloce: svelato il prezzo
EICMA Riding Fest, tutto pronto per il via