fbpx

Moto Audi RB-1200 S

Voci non confermate indicano che la Casa dei quattro anelli sarebbe interessata a costruire anche moto. Ecco come il designer Garvin Harvey ha immaginato la moto Audi.

Le due ruote sono di moda? Pare proprio di si, e dopo i recenti exploit di Smart e MINIsu due ruote (ma in questo caso si parla di scooter elettrici) anche il gruppo Volkswagen pare voglia dire la sua. Non è la prima volta che si parla di un interessamento di VW alle moto, anzi a dirla tutta se ne parla da talmente tanto tempo che prima o poi qualcosa di concreto dovrà pur succedere, anche per la passione per le due ruote di Ferdinand Piech, numero uno di VW che non ha mai nascosto i propri interessi verso le moto. Fatto sta che le voci sulla possibile nascita di una moto Volkswagen (o Audi) tornano di tanto in tanto alla ribalta, questa volta sono accompagnate dal rendering di un prototipo ipotizzato dal designer Garvin Harvey.

C’è da stupirsi? non più di tanto soprattutto osservando i movimenti degli ultimi tempi con molte “invasioni di campo” nel mondo delle due ruote da parte dei colossi dell’auto. Agli ultimi saloni abbiamo visto scooter marchiati Smart e Mini, il gruppo Volkswagen ha acquistato quote della Suzuki. Non basta? La moto tedesca Horex monta un motore a V strettissima figlio dei progetti Volkswagen e il motore della Harley VRod è stato sviluppato dalla Porsche. Insomma, la cosa non appare così incredibile.

La “prima” di Audi tra le due ruote Harvey l’ha immaginata così, supersportiva come del resto è nel DNA del marchio dei quattro anelli. Nome in codice RB-1200 S. Per costruirla, si ipotizza un ampio ricorso ad alcune componenti della Audi R8, con fari a LED e carenature in fibra di carbonio. Certo ha lavorato molto di fantasia ma si sa, che certe volte i sogni (di Piech) si avverano.

 

Scopri gli articoli speciali

  • MXGP 2024, novità in casa Yamaha: Andrea Bonacorsi in 450 dal Gran Premio del Portogallo
    by Riccardo Orsini on 26 Aprile 2024 at 10:49

    A partire dal Gran Premio del Portogallo avremo un italiano in più nella MXGP... ma uno in meno nella MX2. L'articolo MXGP 2024, novità in casa Yamaha: Andrea Bonacorsi in 450 dal Gran Premio del Portogallo proviene da Get Dirt.

  • Infortunio per Ken Roczen: stagione Supercross 2024 finita
    by Riccardo Orsini on 24 Aprile 2024 at 10:36

    Il finale di stagione del Supercross 2024 perde un altro grande protagonista: si è infatti infortunato Ken Roczen! L'articolo Infortunio per Ken Roczen: stagione Supercross 2024 finita proviene da Get Dirt.

  • KTM 450 Rally Replica 2025: dritta dalla Dakar
    by Andrea Cordara on 23 Aprile 2024 at 21:41

    Sta arrivando la stella arancione della Dakar: ecco come è fatta la nuova KTM 450 Rally Replica 2025 L'articolo KTM 450 Rally Replica 2025: dritta dalla Dakar proviene da Get Dirt.

  • Si separano le strade di Triumph ed Evan Ferry
    by Redazione Dirt on 22 Aprile 2024 at 16:06

    Mesi di sviluppo per portare in pista la Triumph TF 250-X per poi separarsi dalla squadra nel corso della prima stagione di gare. Che storia strana quella di Evan Ferry, non è vero? L'articolo Si separano le strade di Triumph ed Evan Ferry proviene da Get Dirt.

  • Aaron Plessinger rinnova con KTM per il 2025
    by Riccardo Orsini on 22 Aprile 2024 at 12:42

    “Non tutti i mali vengono per nuocere” o almeno, in questo periodo, è così per Aaron Plessinger. A rincuorare il nativo dell’Ohio, alle prese con un infortunio subito nella tredicesima tappa del Supercross 2024, è arrivata una buona notizia: il rinnovo per la stagione 2025 del SuperMotocross con il KTM Factory Racing. Un rinnovo che L'articolo Aaron Plessinger rinnova con KTM per il 2025 proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
Bering si rifà il look per la stagione estiva
MV Agusta Enduro Veloce: svelato il prezzo
EICMA Riding Fest, tutto pronto per il via