fbpx

Michelin Power RS, lo sfidante

C'è fermento a Clermont Ferrand per l'arrivo dello pneumatico sportivo stradale dedicato a naked e supersportive di qualsiasi cilindrata. Nuove mescole e carcasse migliorano prestazioni e stabilità

“Caldi” di MotoGP e desiderosi di dimostrare la propria tecnologia, gli uomini del Bibendum lanciano una nuova sfida nel segmento degli pneumatici sportivi stradali. Si chiama Michelin Power RS e nelle intenzioni bellicose dei francesi si propone come riferimento tra gli pneumatici sportivi stradali. Quello, per intenderci, in cui battagliano a suon di mescole e profili Pirelli Diablo Rosso III, Continental Sport Attack II, Dunlop Sportsmart II, Metzeler M7RR e Bridgestone S21. Competitor rispetto a cui la proposta Michelin avrebbe vinto la sfida sul terreno neutrale del Motorrad Test Center, con protagonisti una BMW S1000RR e i circuiti di Boxberg e Neuhausen.La Michelin Power RS dovrebbe essere nuova in tutto rispetto ai predecessori Pilot Power 3 e Pilot Supersport; sfrutta carcasse e mescole (alcune di queste ultime prese in prestito dalle competizioni) di nuova generazione, con la soluzione bimescola 2CT+ al posteriore. In particolare la carcassa posteriore è costruita con una nuova tecnologia brevettata (ACT+), che secondo Michelin migliorerebbe in modo netto la stabilità in curva e in rettilineo, un punto questo sempre “delicato” per i precedenti prodotti francesi. Tredici le misure disponibili: 4 per l’anteriore e 9 per il posteriore, il che consente al Power RS di equipaggiare tutte le moto sportive e naked, dalle piccole cilindrate alle maxi.

 

Scopri gli articoli speciali

  • MXGP 2024, novità in casa Yamaha: Andrea Bonacorsi in 450 dal Gran Premio del Portogallo
    by Riccardo Orsini on 26 Aprile 2024 at 10:49

    A partire dal Gran Premio del Portogallo avremo un italiano in più nella MXGP... ma uno in meno nella MX2. L'articolo MXGP 2024, novità in casa Yamaha: Andrea Bonacorsi in 450 dal Gran Premio del Portogallo proviene da Get Dirt.

  • Infortunio per Ken Roczen: stagione Supercross 2024 finita
    by Riccardo Orsini on 24 Aprile 2024 at 10:36

    Il finale di stagione del Supercross 2024 perde un altro grande protagonista: si è infatti infortunato Ken Roczen! L'articolo Infortunio per Ken Roczen: stagione Supercross 2024 finita proviene da Get Dirt.

  • KTM 450 Rally Replica 2025: dritta dalla Dakar
    by Andrea Cordara on 23 Aprile 2024 at 21:41

    Sta arrivando la stella arancione della Dakar: ecco come è fatta la nuova KTM 450 Rally Replica 2025 L'articolo KTM 450 Rally Replica 2025: dritta dalla Dakar proviene da Get Dirt.

  • Si separano le strade di Triumph ed Evan Ferry
    by Redazione Dirt on 22 Aprile 2024 at 16:06

    Mesi di sviluppo per portare in pista la Triumph TF 250-X per poi separarsi dalla squadra nel corso della prima stagione di gare. Che storia strana quella di Evan Ferry, non è vero? L'articolo Si separano le strade di Triumph ed Evan Ferry proviene da Get Dirt.

  • Aaron Plessinger rinnova con KTM per il 2025
    by Riccardo Orsini on 22 Aprile 2024 at 12:42

    “Non tutti i mali vengono per nuocere” o almeno, in questo periodo, è così per Aaron Plessinger. A rincuorare il nativo dell’Ohio, alle prese con un infortunio subito nella tredicesima tappa del Supercross 2024, è arrivata una buona notizia: il rinnovo per la stagione 2025 del SuperMotocross con il KTM Factory Racing. Un rinnovo che L'articolo Aaron Plessinger rinnova con KTM per il 2025 proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
Bering si rifà il look per la stagione estiva
MV Agusta Enduro Veloce: svelato il prezzo
EICMA Riding Fest, tutto pronto per il via