Bell Custom 500

Il jet che ha fatto scuola: semplice e con stile, è un classico che non conosce età e continua a piacere, a prescindere dalle mode

Pubblicato lunedì 30 maggio 2016 · da

COS’È
Custom 500 è l’intramontabile jet firmato Bell, un casco che è l’icona dello storico marchio americano nato nel 1954.

UTILIZZO
Stile vintage, look minimalista ed elegante. Il Custom 500 è un casco piuttosto eclettico, un must per chi guida una motocicletta modern classic o una scelta alternativa per chi, indipendentemente dalle due ruote su cui siede, non vuole rinunciare a un tocco di stile.

COM’È FATTO
Sono due le versioni in cui è disponibile il Custom 500: con calotta in fibra di carbonio, per privilegiare la leggerezza e le prestazioni; in fibre composite, dall’eccellente rapporto qualità-prezzo. In comune hanno le cinque misure di calotta e di imbottiture, che permettono a chiunque di trovare la misura adatta alle proprie caratteristiche. L’imbottitura è in EPS Multy Density, l’interno in vera pelle e tessuto, con trattamento antibatterico. La chiusura è del tipo a doppia D, con fibbia in pelle, e i cinque agganci rapidi sulla calotta permettono di abbinare le visiere e i frontini a catalogo. I modelli Carbon sono contenuti in una elegante e pratica borsa porta casco old style.

BellCustom500-2016_06Molti gli accessori disponibili, a partire dalle visiere: 5 modelli bubble (clear, silver iridium, dark smoke, DLX clear e DLX smoke gradient), oltre alla nuova visiera a tre bottoni in stile retrò, con trattamento NutraFog anti appannamento, disponibile nei colori trasparente, fumè, sfumata arancio e sfumata rosa. Per completare la customizzazione del proprio jet sono a catalogo anche 4 visierine parasole a tre bottoni, di forme e colori differenti.

BellCustom500-2016_04Il Il Custom 500 nelle versioni Carbon e Special Edition è proposto in due varianti colore, che salgono a quattro nella versione standard. Le taglie sono sei (XS-S-M-L-XL-XXL); i prezzi partono dai 219,50 euro del modello in fibre composite e raddoppiano fino ai 498,90 euro di quello in fibra di carbonio. La garanzia di 5 anni è una caratteristica unica nel settore.

IL GIUDIZIO DI RED
Grazie alle 5 taglie di calotta e altrettante imbottiture, si riesce a mettersi in testa il casco della giusta misura. Soluzione importante ai fini della sicurezza e anche per chi è attento all’estetica (evitando l’effetto macrocefalo…). Le finiture sono all’altezza del marchio, soprattutto quelle degli interni, con impunture in contrasto; la calzata è comoda, anche se un’imbottitura più consistente nella zona superiore della calotta, in corrispondenza delle tempie, non avrebbe guastato. Lo abbiamo provato in giornate particolarmente calde e non abbiamo sofferto. Manca il passante ferma elastico posteriore, utile nel caso si voglia indossarlo con i classici occhiali a maschera, ma le molte visiere a catalogo sono un’ottima e pratica alternativa. Nel caso vogliate optare per la soluzione più alla moda, ossia la visiera bubble, mettete in conto che la visione, soprattutto periferica, non è mai eccezionale; se siete fashion victim e non riuscite a stare lontani dalle versioni sfumate arancio e rosa, preparatevi a cambiare la vostra prospettiva sul mondo…

 

CONTATTI
Bergamaschi

[email protected]
bergamaschi.com

Articoli correlati

Continua...

Garmin fēnix 3

È lo sport watch che meglio rappresenta la tecnologia e l’esperienza del marchio svizzero in ogni specifica attività...
14 novembre 2016
Continua...

X-lite X-201

Moderno ma vintage, minimalista ma ricercato, sicuro ma poco voluminoso.
02 agosto 2016
Continua...

Gaerne SG 10

Il made in Italy ai massimi livelli.
01 agosto 2016
Continua...

Oscar by Alpinestars

Materiali pregiati si sommano a dettagli in stile, con un occhio di riguardo alla sicurezza.
28 luglio 2016