fbpx

Vespa e Vogue Italia: lo stile è unico

Dall’incontro fra Gruppo Piaggio e Vogue Italia, che celebra nel 2014 i suoi primi 50 anni, nasce una Vespa dal look inconfondibile, ricercato: in una parola, unico

In un angolo affascinante della città di Milano, il Teatro Vetra, ha preso vita mercoledì 2 aprile scorso una serata all’insegna del glamour e dell’incanto: protagonista assoluta, figlia di un’inedita ma fertile collaborazione, la Vespa 946 Unique. Come suggerisce il nome, un esemplare unico, nato dall’intreccio fra il mondo dei motori e quello della moda: Vespa 946 Unique nasce infatti dalla partnership tra Gruppo Piaggio e Vogue Italia, storica pubblicazione dedicata alla moda e al lusso, che nel 2014 spegne le prime 50 candeline. Questo particolare esemplare di Vespa 946 è unico nello stile e nei dettagli: il primo mai prodotto nel colore rosso, si distingue per manopole e sella personalizzati, e per i dettagli in acciaio e alluminio, da sempre simbolo di Vespa come fuoriclasse nel mondo del design. Scopo di questa collaborazione, finanziare un’importante iniziativa umanitaria, nata proprio in seno a Vespa nel 2013: “Vespa for Children”, un’associazione impegnata a portare assistenza sanitaria e socio-sanitaria ai bambini che vivono nei Paesi emergenti. Oltre a “Vespa For Children”, i fondi della serata verranno destinati in parte alla Fondazione IEO, che si occupa di ricerca contro le malattie oncologiche. 

“La Vespa 946 che presentiamo insieme a Vogue è stata ideata, progettata e costruita interamente in Italia. Racchiude in se’ tutta la fantasia, la creatività e la capacità di innovazione italiane, è un prodotto di cu andare orgogliosi”, ha dichiarato Roberto Colaninno, Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo Piaggio, che ha aggiunto: “Vespa è un veicolo simpatico, che dà gioia, spensieratezza, fa sorridere. Per questo abbiamo creato Vespa for Children: per far sì che Vespa possa dare a molti bambini e alle loro famiglie, in diverse aree del mondo, la possibilità di sorridere, crescere e vivere in salute”.

Oltre all’esemplare unico creato insieme a Vogue Italia, durante la serata hanno debuttato, in presenza del pubblico selezionatissimo, anche i primi due esemplari della nuova Collezione Vespa 946, con le inedite colorazioni Grigio e Blu.  

 

Scopri gli articoli speciali

  • MXGP 2024, novità in casa Yamaha: Andrea Bonacorsi in 450 dal Gran Premio del Portogallo
    by Riccardo Orsini on 26 Aprile 2024 at 10:49

    A partire dal Gran Premio del Portogallo avremo un italiano in più nella MXGP... ma uno in meno nella MX2. L'articolo MXGP 2024, novità in casa Yamaha: Andrea Bonacorsi in 450 dal Gran Premio del Portogallo proviene da Get Dirt.

  • Infortunio per Ken Roczen: stagione Supercross 2024 finita
    by Riccardo Orsini on 24 Aprile 2024 at 10:36

    Il finale di stagione del Supercross 2024 perde un altro grande protagonista: si è infatti infortunato Ken Roczen! L'articolo Infortunio per Ken Roczen: stagione Supercross 2024 finita proviene da Get Dirt.

  • KTM 450 Rally Replica 2025: dritta dalla Dakar
    by Andrea Cordara on 23 Aprile 2024 at 21:41

    Sta arrivando la stella arancione della Dakar: ecco come è fatta la nuova KTM 450 Rally Replica 2025 L'articolo KTM 450 Rally Replica 2025: dritta dalla Dakar proviene da Get Dirt.

  • Si separano le strade di Triumph ed Evan Ferry
    by Redazione Dirt on 22 Aprile 2024 at 16:06

    Mesi di sviluppo per portare in pista la Triumph TF 250-X per poi separarsi dalla squadra nel corso della prima stagione di gare. Che storia strana quella di Evan Ferry, non è vero? L'articolo Si separano le strade di Triumph ed Evan Ferry proviene da Get Dirt.

  • Aaron Plessinger rinnova con KTM per il 2025
    by Riccardo Orsini on 22 Aprile 2024 at 12:42

    “Non tutti i mali vengono per nuocere” o almeno, in questo periodo, è così per Aaron Plessinger. A rincuorare il nativo dell’Ohio, alle prese con un infortunio subito nella tredicesima tappa del Supercross 2024, è arrivata una buona notizia: il rinnovo per la stagione 2025 del SuperMotocross con il KTM Factory Racing. Un rinnovo che L'articolo Aaron Plessinger rinnova con KTM per il 2025 proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
Bering si rifà il look per la stagione estiva
MV Agusta Enduro Veloce: svelato il prezzo
EICMA Riding Fest, tutto pronto per il via