Con Mercedes vivi il Gran Premio da protagonista

La Casa Stellata è pronta a scattare in prima linea con le sue monoposto, ma non solo. Sui canali social sono in programma iniziative e sorprese per coinvolgere tutti i fan.

Pubblicato venerdì 02 settembre 2016 · da

Tutto pronto, semaforo rosso… Ormai ci siamo, i motori presto saranno caldi e il rombo assordante! Il Gran Premio d’Italia quest’anno giunge alla sua 87ª edizione. Di queste, ben 79 sono entrate nel mito grazie all’emozionante cornice dell’Autodromo Nazionale di Monza. Dal 2 al 4 settembre il team Mercedes-Benz è pronto a scattare in prima linea e a bruciare ogni centimetro d’asfalto fino all’ultimo brandello di gomma. E non solo in pista! Infatti, sul circuito di Monza, la Casa Stellata è pronta ad essere ancora una volta assoluta protagonista con le sue monoposto che ruggiranno, domate da due fenomeni della Formula 1 come Lewis Hamilton e Nico Rosberg e con l’elegante e grintosa presenza dei modelli CLA che sfileranno come di consueto quali auto ufficiali del Gran Premio.

Monza1
Mercedes-Benz è pronta ad abbattere ogni record anche sul circuito virtuale del web e dei social, per vincere una delle sfide più emozionanti: riunire tutti i fan sui suoi canali social e far sentire loro il brivido che arriva dai box condividendo le sensazioni del team. Dunque, scaldate le dita e il cuore e preparatevi a gareggiare insieme a tutto il team, con la stessa passione, direttamente dal vostro pc, dal tablet o dal cellulare! Perché il team non è solo quello che lavora in pista. Per l’occasione Mercedes-Benz Italia ha già avviato una serie di iniziative che vedranno i fan della Casa Stellata protagonisti delle intense giornate che precederanno la tre giorni di Monza.
Giovedì 1° settembre durante l’esclusiva Charity Night è stata realizzata un’opera d’arte con la Drawing Machine, creata appositamente per l’occasione e che ha rappresentato una corsa di Rosberg su di una tela autografata in diretta dal pilota tedesco. L’opera d’arte è stata poi battuta all’asta e il ricavato devoluto a scopo benefico alla fondazione Laureus World Sports Awards. Sempre nella giornata di giovedì, Rosberg è salito a bordo della CLA per uno speciale test drive con intervista: il pilota tedesco, durante i suoi giri di test, ha descritto le sue impressioni e sensazioni su uno dei modelli più esclusivi della Casa Stellata.
Venerdì 2 e sabato 3 settembre si accenderanno i riflettori: interviste, interventi dal mondo dell’auto e delle corse, servizi speciali e curiosità dall’Autodromo di Monza. Non sentite il rombo in lontananza? La corsa è già cominciata!
Mercedes-Benz Italia chiede a tutti i suoi sostenitori di farsi sentire sui Social attraverso l’iniziativa #GoMB che permette a tutti gli utenti di seguire a bordo pista la gara. Attraverso il canale Twitter @MercedesBenz_IT i tifosi della casa tedesca potranno supportare la squadra e il team, utilizzando gli hashtag #GoNico e #GoLewis e le Emoji dei due protagonisti durante le prove del sabato e poi la domenica, accompagnandoli fin dalle prime ore di avvicinamento al semaforo verde – tutto d’un fiato e a colpi di tweet – fino all’emozione della bandiera a scacchi.

Monza2
Ma Mercedes Benz ha pensato anche a voi che desiderate vivere in prima persona le emozioni della pista: l’ormai consolidata piattaforma dedicata agli eventi Mercedes Emotions presenta oggi una nuova iniziativa: un concorso ad estrazione che vi permetterà di vincere 3 weekend VIP a bordo di una Mercedes-Benz e soggiornare presso il Toscana Resort Castelfalfi.
Semaforo verde, si parte!

Articoli correlati

Continua...

Shimano S-Phyre, ogni Watt è prezioso

Dopo la linea di scarpe presentate lo scorso anno, ecco arrivare tutto ciò che ci vuole per completare il look: maglie,...
15 gennaio 2017
Continua...

Nuova Pinarello Dogma F10

Sarà la regina del catalogo Pinarello e il cavallo di battaglia degli atleti del Team Sky.
13 gennaio 2017
Continua...

Giacca Spidi 4Season Lady

Protegge dal freddo d'inverno e, grazie alle numerose prese d'aria nei punti clou, rinfresca d'estate.
13 gennaio 2017
Continua...

Mercedes, un giorno speciale a Monza

Abbiamo guidato la nuova CLA fino a Monza, per vivere l'emozionante sabato delle prove ufficiali.
07 settembre 2016