fbpx

Resa dei conti per l’European Handy Bridgestone Cup 2022

Domani e domenica 16 ottobre sul circuito Angel Nieto Jerez De La Frontera, in Spagna, va in scena l’ultima tappa del Campionato europeo di motociclismo paralimpico. In lizza per la vittoria nelle diverse classi gli italiani Emiliano Malagoli, Alex Innocenti, Maximilian Sontacchi

Ultima tappa per il Campionato Europeo di motociclismo paralimpico European Handy Bridgestone Cup 2022, questo weekend sul circuito di Jerez De La Frontera si sapranno i nomi dei vincitori per le due categorie in gara: 1000 cc e 600 cc. European Handy Bridgestone Cup 2022, Jerez De La Frontera, Emiliano Malagoli, Di.Di Diversamente DisabiliA battersi per la vittoria sono tutti ragazzi disabili, o meglio diversamente abili, visto che per andare in moto a questo livello occorre essere bravi e anche parecchio. In pista a dare gas ci saranno 16 i piloti provenienti da Belgio, Francia, Spagna, Italia e Repubblica Ceca. European Handy Bridgestone Cup 2022, Jerez De La Frontera, Emiliano Malagoli, Di.Di Diversamente DisabiliGli italiani sono in maggioranza, grazie all’associazione Di.Di.Diversamente Disabili, che per prima ha promosso il motociclismo paralimpico a livello internazionale. Tra loro, oltre a Emiliano Malagoli, ci sono Ivo Arnoldi, Albert Milanese e Massimo Bacci, tutti in gara nella classe 1000 cc.

Leggi anche:”Disabilità e moto, quando l’impossibile diventa possibile”

Il programma del weekend prevede un doppio round di 10 giri ciascuno per entrambe le categorie, 600 cc e 1000 cc

I pretendenti alla vittoria

Il Campionato parla italiano, in tutte le categorie o quasi. In corsa per la vittoria nella classe 1000 cc è lotta aperta tra Emiliano Malagoli, Alex Innocenti e il ceco Martin Horky.European Handy Bridgestone Cup 2022, Jerez De La Frontera, Emiliano Malagoli, Di.Di Diversamente Disabili Nella classe 600 cc Maximilian Sontacchi è pronto difendere il titolo dall’assalto del belga Bernard. Per la categoria Lesser Impaired (disabilità minori) lo spagnolo Antonio Montoya Cazorla dovrà confermare la vittoria ottenuta in Belgio. Nella categoria 1000 cc Lesser Impaired testa a testa tutto italiano tra Umberto Troisi e Samuele Bertolasio, separati da soli 2 punti.

European Handy Bridgestone Cup 2022, Jerez De La Frontera, Emiliano Malagoli, Di.Di Diversamente Disabili

Scopri gli articoli speciali

Articoli correlati
Ducati Monster Senna, omaggio alla leggenda
MV Agusta "Riding Days": le moto in prova
Royal Enfield Himalayan 450, il party di lancio è servito