Moto Guzzi ad EICMA 2022 porta la nuova V9 Bobber Special Edition, quasi una fuoriserie realizzata sulla base ottima della V9. Cos’ha di speciale? Innanzitutto la colorazione Workshop twin-tone nera e grigia del serbatoio a goccia in metallo, dotato di tappo in alluminio ricavato dal pieno. Una livrea che ha il sapore di special e che si estende sui fianchetti in alluminio. Un design azzeccato che insieme agli specchietti bar-end fissati alle estremità del manubrio, ai soffietti della forcella e al parafango anteriore corto chiariscono ulteriormente il carattere di questa nuova Guzzi. Il livello delle finiture è elevato e contribuisce alla sensazione di avere tra le mani una moto davvero speciale.
65 cavalli di puro piacere
Sotto la sella della V9 Bobber Special Edition batte il twin 853 Moto Guzzi con i suoi 47,8 kW (65 CV) a 6.800 giri/min e 73 Nm di coppia 5.000 giri/min (disponibile anche in versione 35 kW), con il logo Moto Guzzi fresato sui coperchi delle teste in alluminio. Il caratteristico sound del V9 Guzzi è amplificato dagli scarichi slip-on omologati verniciati in nero opaco e con fondello in alluminio. La posizione di guida è d’impronta sportiva, ma senza esagerare: la Moto Guzzi V9 Bobber Special Edition offre spazio a sufficienza per accogliere anche motociclisti di statura elevata. Il peso complessivo di soli 199 kg in ordine di marcia e all’altezza della sella da terra di soli 785 mm, sottolineano l’elevato di comfort e il piacere di guida di una moto unica e inconfondibile.