La MINI Cabrio compie trent’anni e al quartier generale decidono che un anniversario così va festeggiato come si deve. Niente di meglio, in questi casi, di una bella versione celebrativa, battezzata stavolta Seaside Edition. La si può ordinare in due colori, Caribbean Aqua e Nanuq White, ed è dotata di particolari ed equipaggiamenti esclusivi. Andiamo a scoprirla nel dettaglio.
MINI Cabrio Seaside Edition: aguzzate la vista!
Oltre alle tinte, sono molti i dettagli che caratterizzano la MINI Cabrio Seaside Edition, a partire dalle doppie strisce decorative bianche corrono dalle porte fino alla coda. A un occhio attento non sfuggono poi un 30 stilizzato sulla grembialatura anteriore, i loghi sulla fiancata e sul lato B. I cerchi hanno un design esclusivo, con gli stemmini al centro che mantengono sempre la loro verticalità.
Passando all’interno, la ricetta Seaside Edition prevede sedili in pelle Carbon Black e listelli decorativi sulla plancia con l’immancabile 30. L’elenco degli elementi personalizzati continua con i tappetini, la razza inferiore del volante e la chiave.
Cooper o Cooper S, questo è il problema
La MINI Cabrio Seaside Edition può essere ordinata in due versioni Cooper o Cooper S. Chi ama la guida brillante e accarezza l’idea di sfruttare appieno il celebre go-kart feeling sceglierà probabilmente la Cooper S. In questo caso sotto il cofano si trova un motore 4 cilindri 2.0 TwinPower Turbo da 178 CV che porta da 0 a 100 km/h in 7,2 secondi. La MINI Cooper è spinta invece da un 3 cilindri con una potenza di 136 CV, comunque più che sufficienti per divertirsi. La capote, sempre nera a prescindere dal colore della carrozzeria, si può aprire o chiudere elettricamente anche in movimento, fino a 30 km/h.
Leggi anche: MINI Concept Aceman: più che un’auto, una finestra sul futuro