fbpx

BMW M, la più venduta è elettrica e ha il doppio rene tanto criticato

BMW M mette in cassaforte un altro anno da record. E per la prima volta un'elettrica è al top delle vendite. Seconda, un'altra sorpresa...

Il mondo è bello perché è vario. E vari sono i gusti delle persone che lo popolano. Che si parli di cucina, di arte, di architettura, ma anche di automobili, ciò che piace in Europa potrebbe essere di pessimo gusto dall’altra parte del globo. E viceversa. Un’azienda come BMW, e in generale ogni Casa automobilistica, che deve vendere auto su scala globale, come può conciliare l’esigenza di mettere d’accordo i gusti di tutti con quella di contenere i costi (e quindi di unificare i prodotti sui vari mercati)?

BMW i4 M50

Beh, il punto di partenza è ovviamente quello di privilegiare i mercati più importanti, cercando di non dimenticare quelli secondari. E poi, inevitabilmente, rischiare. È proprio questo che ha fatto BMW con l’introduzione del “mega” doppio rene e decidendo di legare la mitica M all’elettrificazione. Tutti i dettagli nell’articolo di Top Gear Italia. All’interno del quale si approfondisce un aspetto tecnico fondamentale per il futuro, elettrico, di BMW M. 

Leggi anche: Sorpresa BMW M, la più venduta è quella che non ti aspetti

Articoli correlati
Prova BMW M5 G90 - Gioco di prestigio
Prova Mini Aceman - La giusta via di mezzo?
Prova Kia EV3 - Il SUV elettrico compatto che pensa in grande