fbpx

Tromox UKKO S e UKKO S Lite, elettrica “cattiva”

Faccia da naked arrabbiata e motore elettrico. Ecco la UKKO moto elettrica di Tromox

Di recente di parla molto di scooter elettrici, monopattini elettrici, biciclette elettriche… Ma di moto elettriche? Le moto a emissioni zero sono il veicolo green di cui si parla meno in questo periodo. In generale, gli appassionati non vedono neanche benissimo i modelli elettrici: vuoi per il look, vuoi per le prestazioni, vuoi per la mancanza del rombo del motore. Ma il processo è inevitabile c’è sempre più bisogno di veicoli ecosostenibili, ma anche della tecnologia necessaria per renderli migliori.

Bhe se siete tra chi non vede con favore l’arrivo delle moto elettriche rassegnatevi. Sta per arrivare in Italia una nuova moto elettrica: Tromox UKKO S. Tromox è un marchio cinese e la distribuzione in Italia verrà gestita dal gruppo FIVE di Bologna. Di recente i gruppi Cinesi stanno tirando fuori delle buonissime moto, basta guardare un attimo il mondo offroad e godersi il primo anno di Kove alla Dakar. quindi, era inevitabile prima o poi ritrovarsene anche una elettrica.

Il look richiama le moto sportive e ci riesce anche abbastanza bene nonostante sia quasi una e-bike. Il motore ha una potenza di 4 kW e riesce a raggiungere gli 8 kW di picco, permettendo alla moto di raggiungere i 90 km/h per un’autonomia di 130 km. Certo, non sono cifre altissime, ma per i tragitti brevi non si pongono problemi.

Le ruote sono da 14” e Tromox ha dato a questo modello una ciclistica “racing” per quanto possibile. Tutto, dal look alle specifiche sembra fare intendere che questa moto vorrà prima poi evolversi fino a diventare una vera e propria corsaiola. Dal punto di vista della dotazione elettronica la UKKO S è dotata di un cruscotto digitale e di GPS. Grazie all’app è anche possibile collegarsi e interfacciarsi con la moto.

La UKKO S e la UKKO S Lite saranno disponibili da questo maggio al prezzo di 6.659 euro e 5.979 euro. Prezzo piuttosto competitivo per una moto elettrica. Si conferma quindi il trend di questo periodo che contrappone a molti modelli di alta classe anche parecchie risposte “value for money”.

Scopri gli articoli speciali

Articoli correlati
KTM 790 Adventure, il 2025 è arrivato
Prova Honda NT1100, la Touring che diverte
Prova SYM ADX TG 400 - Fuga dalla città