fbpx

Ford Italia e PLB World: il gaming è una cosa seria

La Casa dell'Ovale Blu si lega alla società di Bobo Vieri e Bernando Corradi nell'ambito di una strategia a favore dei giovani, che promuove l’uguaglianza e l’inclusività a tutti i livelli

Ford Italia rafforza la sua presenza nel mondo del gaming e stringe una nuova partnership con PLB World, società nata da un’idea degli ex calciatori Bobo Vieri e Bernardo Corradi, L’accordo siglato dall’AD Fabrizio Faltoni rientra nell’ambito di una strategia che la Casa dell’Ovale blu porta avanti da diversi anni e che si pone un obiettivo meritorio. A definirlo è Ford stessa, che parla della volontà di “incentivare la formazione di giovani talenti, nell’ottica di favorire la condivisione dei valori degli eSports, promuovendo l’uguaglianza e l’inclusività a tutti i livelli.”.Bobo Vieri e Fabrizio Faltoni

Una realtà all’avanguardia

Cosa sia PLB World è presto detto. Le tre lettere che danno vita al nome stanno per Power, Leadership e Balance. Il progetto si concretizza in un entertainment hub che sorge a Milano dal 2020, in viale Francesco Restelli 3, vicino al Palazzo della Regione. Si tratta di uno spazio di oltre 700 mq, che ospita computer gaming, simulatori, postazioni di gioco e streaming per l’attività di formazione e intrattenimento. Tutte le attrezzature sono all’avanguardia e possono essere utilizzate da tutti in orario pomeridiano a costi accessibili. L’hub si sviluppa infatti sul format di “healthy gaming” per la formazione dei giovani talenti attraverso programmi di ricerca, sviluppo e valorizzazione personale. In pratica è quello che viene definito un oratorio digitale, un luogo di aggregazione che punta a ridurre le diseguaglianze di ogni tipo, attraverso il mondo del virtual game.

PLB World Milano

Gioco di squadra

Il fatto Ford Italia diventi premium partner di PLB World entertainment hub ha risvolti importanti. L’Ovale Blu supporterà le attività di sim-racing, challenge, tornei e sessioni di allenamento con professionisti. Il tutto con l’idea di “incentivare la formazione e la crescita personale e professionale dei giovani talenti in Italia nel campo del gaming, dello streaming e non solo“. Già nei prossimi mesi Ford darà anche vita a incontri tutti al femminile “The W Track”, con corsi su pista virtuale, dedicati alle donne amanti del motorsport del sim-racing.

PLB World Milano

Dalla parte di meno fortunati

In primavera, tra l’altro, Ford Italia tornerà a disporre del Vanzilla, un Transit Van allestito con postazioni di gioco accessibili a tutti. Così come in passato, questo mezzo allestito da Ford Europa farà visita a strutture che accolgono bambini meno fortunati e con problemi di salute, dando loro la possibilità di mettersi in gioco, davanti alla consolle, per trascorrere qualche ora di spensieratezza.

Articoli correlati
L’IA rivoluziona il settore automotive: dal Volvo Studio di Milano, le nuove frontiere della tecnologia
Prova BMW M5 G90 - Gioco di prestigio
Prova Mini Aceman - La giusta via di mezzo?