fbpx

Volkswagen ID.Buzz: hippy, eco e digital

Il progetto, realizzato in collaborazione con il dealer Volkswagen F.lli Giacomel, è stato l'occasione per gli studenti dello IED di confrontarsi con temi attuali, quali la mobilità ecosostenibile e la digitalizzazione

Fantasia, colori, divertimento e la consapevolezza di un cambiamento climatico in atto che rischia di diventare irreversibile. Questi gli ingredienti che hanno ispirato nove studenti di IED Milano, in occasione della scorsa edizione della Design Week, che hanno dato vita a tre diverse interpretazioni di ID. Buzz cargo.

Passato, presente e futuro

I tre ID. Buzz, messi a disposizione dal noto dealer del gruppo Volkswagen Fratelli Giacomel e utilizzati durante il Salone del Mobile per gli spostamenti di studenti e operatori dall’Istituto alle varie location, sono stati trasformati dai giovani designer, con richiami rispettivamente ai simboli della cultura hippy, in onore dell’antenato Volkswagen Bulli, al tema dell’ecosostenibilità, esaltandone l’anima green e il motore a emissioni zero e, infine, con un cenno alla propensione futuristica del veicolo sottolineata dalla versione “digital”.

Articoli correlati
In corsa per l’inclusione, CROSSabili e We Can Race mettono in pista sulle supercar i ragazzi disabili
Porsche & Ducati Experience, doppia chance
Prova nuova Volkswagen Tiguan - Ibrida convince, e c'è anche diesel e plug-in