fbpx

Dodge, nuovo progetto video per il lancio europeo

Il marchio americano, di proprietà di Stellantis, si fa conoscere al pubblico europeo con una campagna di comunicazione composta da 4 video. Qui il trailer

Da sempre il marchio Dodge è radicato nella cultura americana, con una storia che si intreccia con il territorio e, in particolare, con gli appassionati delle muscle car. In linea con valori quali grinta e potenza uniti alla qualità estetica delle vetture, il brand ha deciso di compiere passi decisivi verso il mercato e il pubblico europei, con chiavi comunicative su misura. Lo strumento? Il nuovo progetto “IN//OUT”, strutturato su 4 video.

Sono sulla rampa di lancio quattro video (qui sopra trovate il trailer), in cui il pubblico viene accompagnato da Ida Zetterström in affascinanti località europee. La campionessa svedese della classe Super Street Bike viaggia a bordo di vetture Dodge e incontra, di volta in volta, quattro appassionati proprietari, per scoprire se sono pronti a partecipare al tributo “The Last Call”. In compagnia di Ida, i partecipanti passano in rassegna i valori del marchio e le ragioni per entrare a far parte della community Dodge, raccontando gli aggettivi “IN” riferiti alla Challenger o Charger guidata in quel momento, come ad esempio… INcredible, INspiring, INimitable e INcomparable.

Il progetto “IN//OUT” nasce sulla scia del tributo “Last Call” che nei mesi scorsi, da marzo 2023, è stato esteso anche all’Europa. L’iniziativa di fatto celebra l’addio ai modelli HEMI di Charger e Challenger, la cui produzione cesserà entro la fine del 2023, in linea con il processo di elettrificazione intrapreso da Dodge.

Articoli correlati
Prova BMW M5 G90 - Gioco di prestigio
Prova Mini Aceman - La giusta via di mezzo?
Prova Kia EV3 - Il SUV elettrico compatto che pensa in grande