Mancano poco meno di due settimane all’appuntamento con la Benelli Week, un evento che la Casa pesarese organizza ogni anno per riunire e ritrovare amici e appassionati motociclisti, invitati a visitare la regione Marche, a prescindere dal marchio del mezzo. Un’edizione, la 13ª, che renderà omaggio ai mai dimenticati piloti Renzo Pasolini e Jarno Saarinen, vittime di un tragico incidente il 20 maggio del 1973 al Gran Premio delle Nazioni di Monza.
Il programma (in breve) della settimana
Quali attività ha in serbo la Casa del Leoncino dall’11 al 17 settembre? Diamo un breve sguardo al programma della manifestazione (per scoprire i dettagli e restare aggiornati sulle novità, vi rimandiamo ai siti officinebenelli.it e benelli.com).
Lunedì 11 settembre partirà un tour sulle strade del versante marchigiano del Monte Cucco mentre martedì 12 si farà tappa presso il borgo medievale di Offagna. Mercoledì 13 sarà la volta del Monte Nerone, un classico della Benelli Week e tappa molto amata da tutti i partecipanti. Giovedì 14, invece, gomme puntate verso gli splendidi scenari offerti dai Monti Sibillini: si percorreranno i crinali delle province di Macerata, Fermo e Ascoli Piceno, con arrivo previsto a Castelluccio di Norcia. Venerdì 15 settembre i partecipanti andranno alla scoperta dei territori di Montecerignone e Tavullia, sulle tracce della Linea Gotica. Sabato 16 settembre sarà dedicato a un’altra perla naturalistica marchigiana: il Monte Catria. Dopo aver raggiunto la vetta, i motociclisti potranno visitare il Monastero di Fonte Avellana. Domenica 17 settembre, infine, è in programma l’evento ASI “La Musica della Moto” – Memorial Luciano Battisti. Le mete? Il caratteristico borgo di Mombaroccio e il Santuario del Beato Sante.
La gamma touring di Benelli
La Benelli Week offrirà anche l’occasione di conoscere da vicino le nuove TRK 702 e TRK 702X della gamma touring. Trovate tutte le info nell’articolo che abbiamo pubblicato su RED a questo link; se volete sapere come va su strada la TRK 702, in particolare, proponiamo anche la nostra prova, a cura di Marco Selvetti, nel video qui sotto.