fbpx

È ufficiale, la Porsche 911 ibrida arriverà quest’estate

Con il restyling della gamma 911 Porsche introdurrà anche la motorizzazione ibrida

Prima o poi doveva succedere: la Porsche 911 ibrida è in arrivo quest’estate, la notizia arriva direttamente dalla Casa tedesca, che quest’anno non si è certo risparmiata. Il 2024, infatti, vedrà l’introduzione sul mercato della terza generazione della Panamera, della nuova Macan elettrica, l’aggiornamento della Taycan e della gamma 911.

Porsche al momento non si è sbilanciata, non sono stati divulgati dettagli sulla nuova gamma e tantomeno sulla 911 ibrida; sicuramente ci sarà qualche ritocco al design e un aggiornamento dei motori, a cui si aggiungeranno uno o più powertrain ibridi, con diversi livelli di potenza.

In arrivo la Porsche 911 ibrida

La nuova Porsche 911 ibrida non avrà però la spina, molto più probabile l’adozione del mild-hybrid o full-hybrid, con una batteria leggera per non compromettere il peso della vettura. Batteria che dovrà essere grado di ricaricarsi velocemente, sfruttando il recupero dell’energia in frenata e il motore termico. Lo schema più probabile è quello della trazione integrale, con un motore elettrico sull’asse anteriore abbinato al 6 cilindri boxer posteriore.

Per avere notizie più dettagliate non resta che attendere, all’estate non manca poi molto…

In arrivo la Porsche 911 ibrida

Articoli correlati
Prova BMW M5 G90: gioco di prestigio
Prova Mini Aceman - La giusta via di mezzo?
Prova Kia EV3 - Il SUV elettrico compatto che pensa in grande