fbpx

È ufficiale, la Porsche 911 ibrida arriverà quest’estate

Con il restyling della gamma 911 Porsche introdurrà anche la motorizzazione ibrida

Prima o poi doveva succedere: la Porsche 911 ibrida è in arrivo quest’estate, la notizia arriva direttamente dalla Casa tedesca, che quest’anno non si è certo risparmiata. Il 2024, infatti, vedrà l’introduzione sul mercato della terza generazione della Panamera, della nuova Macan elettrica, l’aggiornamento della Taycan e della gamma 911.

Porsche al momento non si è sbilanciata, non sono stati divulgati dettagli sulla nuova gamma e tantomeno sulla 911 ibrida; sicuramente ci sarà qualche ritocco al design e un aggiornamento dei motori, a cui si aggiungeranno uno o più powertrain ibridi, con diversi livelli di potenza.

In arrivo la Porsche 911 ibrida

La nuova Porsche 911 ibrida non avrà però la spina, molto più probabile l’adozione del mild-hybrid o full-hybrid, con una batteria leggera per non compromettere il peso della vettura. Batteria che dovrà essere grado di ricaricarsi velocemente, sfruttando il recupero dell’energia in frenata e il motore termico. Lo schema più probabile è quello della trazione integrale, con un motore elettrico sull’asse anteriore abbinato al 6 cilindri boxer posteriore.

Per avere notizie più dettagliate non resta che attendere, all’estate non manca poi molto…

In arrivo la Porsche 911 ibrida

Articoli correlati
La BYD Tang sbarca in italia: il prezzo è di 72.950 euro
Assicurazione auto - La scatola nera: cosa è, come funziona e quali vantaggi dà
DR Birba - Alla conquista della città