fbpx

Alfa Romeo Milano – un teaser svela la sagoma

Il SUV compatto sarà presentato ufficialmente il prossimo 10 aprile. Intanto trapelano le prime informazioni.

Il conto alla rovescia sta quasi per finire. Il prossimo 10 aprile sarà infatti svelata la nuova Alfa Romeo Milano, uno tra i modelli più attesi dell’anno e non solo dal pubblico degli alfisti. Per scaldare un po’ il pubblico e tenere desta l’attenzione di tutti sul debutto del B-SUV, la Casa di Arese ha diffuso attraverso i suoi social network un paio di teaser. Uno mostra la scritta identificativa del modello, che si vedi qui sotto. L’altro – vedasi foto di apertura – svela invece la sagoma della vettura, mostrandone la silhouette con lo sfondo della mappa della città. 

lettering Alfa Romeo Milano

Al momento è difficile dire se la Alfa Romeo Milano definitiva ricalcherà quella vista nelle presunte immagini rubate che erano circolate in rete a settembre. Qualche certezza si può però già avere.

A volte ritornano

La macchina sarà il modello d’accesso al listino Alfa Romeo. La lunghezza sarà di poco superiore ai quattro metri, perfetta per riportare il Biscione nel cuore del mercato dopo una lunga assenza. Se le cose funzioneranno come per la Ypsilon, ad aprire le danze dal punto di vista commerciale sarà la versione elettrica, cui seguirà poi la gamma ibrida.

La gamma della Alfa Romeo Milano

Da un punto di vista tecnico, è più che probabile una stretta parentela con la Fiat 600 e la Jeep Avenger, da cui erediterà la piattaforma CMP. Dati veri e propri non sono stati comunicati. Tuttavia per l’elettrica dovrebbe essere confermata la motorizzazione da 156 CV abbinata alla batteria agli ioni di litio da 54 kWh vista anche sulla Opel Corsa Electric. La Alfa Romeo Milano ibrida potrebbe invece adottare l’unità 1.2 turbo hybrid da 136 CV del gruppo Stellantis, che fa coppia con una trasmissione automatica a doppia frizione e sei marce.

Spunterà un Quadrofoglio?

Per il futuro è attesa anche una Milano Quadrifoglio elettrica. Questa potrebbe avere molto in comune con la Abarth 600e e la Ypsilon HF e disporre quindi di 240 CV di potenza.

Articoli correlati
Prova Volkswagen Golf eHybrid - L'outsider a pila
Prova BYD Sealion 7 AWD - Più comoda che sportiva
Prova Opel Grandland Electric – Comfort "riciclato"