Caberg Drift Evo II, non solo touring

Il nuovo integrale top di gamma è dotato dell'inedito dispositivo Caberg SOS Medical ID, creato per memorizzare dati medici e contatti di emergenza. Prezzi da 309,99 euro

Caberg festeggia i suoi primi 50 anni inserendo nel catalogo 2024 il nuovo integrale Drift Evo II. Tra i top di gamma del marchio bergamasco, il casco è stato sviluppato prevalentemente per il touring, con una particolare attenzione all’aspetto legato alla sicurezza.

Dispositivo salvavita

Oltre ad essere omologato ECE 22.06, il nuovo Drift Evo II è infatti dotato del Caberg SOS Medical ID. Di cosa si tratta? È un dispositivo, installato all’interno del casco, che contiene un microchip sul quale il rider ha la possibilità di memorizzare i dati medici, anagrafici e i contatti di emergenza. In caso di incidente o se il biker si sente male, un’altra persona o un soccorritore potrà scannerizzare il logo Caberg SOS Medical ID e attivare il sistema.

Grazie alla tecnologia NFC, avvicinando uno smartphone al dispositivo è infatti possibile visualizzare tutti i dati e garantire tempestivamente le cure adeguate. Caberg SOS Medical ID, inoltre, è in grado di trasmettere ai contatti di emergenza salvati la posizione esatta del luogo dell’incidente tramite l’invio di un SMS. 

Confortevole e performante

Caberg, neanche a dirlo, dota il casco anche di tutte le caratteristiche che lo rendono confortevole e performante. A partire dal peso contenuto della calotta (prodotta in due taglie), realizzata sia in fibra di vetro sia in versione in fibra di carbonio. Lo spoiler posteriore, dal design sportivo, migliora l’aerodinamica del casco, mantenendolo stabile anche alle alte velocità. Non manca la visiera esterna antigraffio e per tutte le versioni è prevista, all’interno della confezione, la lente anti-appannamento Pinlock Max Vision 70. L’ottimale aerazione del Drift Evo II è garantita da due prese d’aria sul mento, due collocate nella parte frontale della calotta, quattro estrattori d’aria posizionati nella parte alta e posteriore e a un sistema di canalizzazione presente nella calotta interna. Gli interni sono completamente estraibili e lavabili e realizzati con tessuti ipoallergenici e traspiranti.

Infine le colorazioni e i prezzi. Il nuovo integrale dell’azienda bergamasca è disponibile nella versione in fibra di vetro nelle colorazioni Nero Opaco e Bianco (309,99 euro) e in tre versioni grafiche: Jarama, Horizon Crok, proposte in varie combinazioni cromatiche con base opaca e lucida (349,99 euro). La versione Carbon (429,99 euro) con calotta full carbon e finitura lucida è invece proposto nelle due versioni cromatiche Drift Evo II Carbon Nova Rossa e Drift Evo II Carbon Nova Grigia (439,99 euro).

Scopri gli articoli speciali

  • Dakar 2026, Tappa 12: risultati
    by Riccardo Orsini on 16 Gennaio 2026 at 12:07

    L'ultimo lungo tragitto della Dakar 2026 dovrebbe aver definito la classifica finale del Rally. L'articolo Dakar 2026, Tappa 12: risultati proviene da Get Dirt.

  • Dakar 2026, Tappa 11: risultati
    by Riccardo Orsini on 15 Gennaio 2026 at 12:04

    A tre tappe della fine del Rally oltre alla velocità diventa determinante anche la strategia... L'articolo Dakar 2026, Tappa 11: risultati proviene da Get Dirt.

  • Supercross 2026, Jorge Prado penalizzato ad Anaheim 1
    by Riccardo Orsini on 14 Gennaio 2026 at 17:10

    Le serate troppo perfette hanno sempre qualcosa da nascondere. Un mantra imparato a sue spese da Jorge Prado. L'articolo Supercross 2026, Jorge Prado penalizzato ad Anaheim 1 proviene da Get Dirt.

  • Dakar 2026, Tappa 10: risultati
    by Riccardo Orsini on 14 Gennaio 2026 at 12:55

    David Castera, direttore di gara della Dakar, aveva detto che "bisognava aspettare la Tappa 10 per vedere le cose più chiaramente" e naturalmente... non si sbagliava! L'articolo Dakar 2026, Tappa 10: risultati proviene da Get Dirt.

  • Casco LS2 X-Force: il riferimento della Dakar 2026
    by Redazione Dirt on 13 Gennaio 2026 at 17:16

    Nel caos delle nuove omologazioni FIM è stato il modello X-Force di LS2 a salvare la Dakar 2026 di molti piloti. L'articolo Casco LS2 X-Force: il riferimento della Dakar 2026 proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
T.ur Canyon Hydroscud, protezione in viaggio
Motociclismo in lutto: è scomparso Genesio Bevilacqua
MBE 2026, cosa c’è da fare