fbpx

Moto Guzzi Open House 2024

L'iniziativa, che ogni anno richiama a Mandello Guzzisti da tutto il mondo, sarà in programma dal 12 al 15 settembre
[adinserter block="14"]
[adinserter block="7"]

Si rinnova, dal 12 al 15 settembre a Mandello del Lario, l’appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati Moto Guzzi e le loro famiglie. Dentro e fuori le mura della storica fabbrica di via Parodi, andrà in scena anche quest’anno il Moto Guzzi Open House (scopri qui com’è andata nel 2023). In concomitanza con l’evento si terrà il Motoraduno Internazionale Città della Moto Guzzi.

Quattro giorni di festa e attività

La festa e il divertimento di fine estate cominceranno giovedì 12 settembre, quando partirà il ricco programma di iniziative del Motoraduno Internazionale Città della Moto Guzzi. Piazza Leonardo da Vinci sarà la sede della Esposizione di Moto Storiche, con i bolidi da competizione della gloriosa storia sportiva dell’Aquila, contornate da tante moto di serie o preparate. Presso lo Square Art Center di via Volta sarà inoltre esposta la GTV 500 del pittore Antonio Ligabue, talmente appassionato di Moto Guzzi da averne possedute ben sedici. Sempre giovedì 12 sarà in programma un Tour dei Musei, tra Mandello, Menaggio, Pianello del Lario e Piona (per info scrivere a: [email protected]). Non mancheranno il Mercatino dell’Aquila dedicato alle Moto Guzzi e relativi ricambi, una esposizione di motocarri, lo stand a cura di Automotoclub Storico Italiano (ASI), dove trovare gadget e informazioni per le pratiche d’epoca.

Anche quest’anno sarà disponibile la pista di prova per i bambini, per insegnare ai più piccoli l’uso delle minimoto elettriche. La via Medaglie Olimpiche ospiterà invece gli stand di preparatori e customizzatori di Moto Guzzi. Inutile dire che nelle serate del Motoraduno dal palco di Piazza Garibaldi si diffonderanno le note della musica dal vivo: per conoscere la scaletta, sera per sera, questo è il sito da consultare: motoradunomandello.com Venerdì 13 settembre si apriranno invece le porte del rinomato Museo Moto Guzzi, pronto ad accogliere e a sorprendere migliaia di visitatori con la sua preziosa collezione di oltre 150 Moto Guzzi di ogni epoca.

Non mancheranno ovviamente i test ride – gratuiti – su percorsi che si snodano dal lungolago. In questa occasione sarà possibile prendere confidenza con le classiche V7 (a tal proposito, una fiammante V7 Stone con livrea dedicata all’evento sarà in palio con la Lotteria del Motoraduno), V85 o con V100 e Stelvio. Lo shop dell’Aquila offrirà, infine, l’opportunità di acquistare merchandising e accessori targati Moto Guzzi.
Per tutti gli aggiornamenti e le info questo è il link da consultare.

[adinserter block="4"]
[adinserter block="6"]

Scopri gli articoli speciali

Articoli correlati
Husqvarna Vitpilen 801: la nuova freccia bianca è bicilindrica
Kawasaki Ninja 1100SX 2025: il grande passo
Honda NT1100, la più amata d'Europa si rinnova