fbpx

Wottan GT2 e Storm-X, pensati il commuting e la mobilità extra urbana

La Casa spagnola presenta due scooter, tra i punti di forza il design, la dotazione e il prezzo competitivo

Ad EICMA 2024 Wottan Motor presenta due novità che vanno ad ampliare la gamma scooter. Partiamo dal GT2, dotato di un monocilindrico 4 tempi omologato euro 5+ a iniezione elettronica raffreddato a liquido, che eroga una potenza massima di 26 CV nella versione di 300 CC e 11 CV in quella 125 CC. Il peso in ordine di marcia è di 177 kg per il 300 e di 160 Kg per il 125.

Wottan GT2

Sotto una linea accattivante il Wottan GT2 nasconde un nuovo telaio tubolare in acciaio, abbinato alla forcella con doppio ammortizzatore idraulico e, solo sul 300, serbatoio del gas separato. Le ruote sono da 15″ all’anteriore e 14” al posteriore sul 300 CC, 14″ e 13″ per la versione di 125 CC. La frenata è affidata ad un impianto a disco con ABS, che sul 300 può contare su una pinza radiale a doppio pistoncino. Curata la cover del tunnel centrale in “carbon look”, mentre la seduta su due piani, con cuciture a vista, offre finiture antiscivolo. Nel retroscudo del Wottan GT2 troviamo due piccoli vani portaoggetti, a cui si aggiunge il vano sottosella in grado di ospitare un casco Jet.

La dotazione comprende ottiche a LED anteriori e posteriori, il parabrezza regolabile manualmente su due posizioni, display TFT da 7 pollici, i comandi a manubrio retroilluminati (solo sul 300), l’avviamento Keyless e la connessione USB. il Wottan Motor GT2 sarà disponibile da novembre 2024, con 4 anni di garanzia inclusi. I prezzi al momento sono da definire.

Wottan Storm-X

Il Wottan Storm-X, disponibile nelle cilindrate di 125 e 150 CC, può contare anch’esso sull’omologazione euro 5+. Entrambe le motorizzazioni sono raffreddate a liquido, con una potenza rispettivamente di 11 CV a 8.500 giri e 14,3 CV a 8.250 giri. Il comparto tecnico vede la presenza del controllo della trazione TCS in abbinamento al sistema di frenata con ABS, forcella telescopica da 31 mm e sospensione posteriore con doppio ammortizzatore idraulico regolabile in 3 posizioni. L’altezza da terra (75 cm) e il peso (142 kg in ordine di marcia) facilitare le manovre alle basse velocità e l’utilizzo in ambito urbano.

La dotazione di serie del Wottan Storm-X offre il doppio proiettore anteriore a LED, un ampio schermo TFT a colori interfacciabile con lo Smartphone, presa USB e avviamento Keyless, vano sottosella con apertura centralizzata in grado di ospitare un casco jet. Inoltre, la dotazione di serie si arricchisce di piastra e bauletto Givi da 30 litri compreso nel prezzo. A proposito, lo Storm-X+ è in vendita a 2.890 euro, lo Storm-X 150 a 3.090 euro, con un anno di assistenza stradale inclusa nel prezzo e 4 anni di garanzia.

Scopri gli articoli speciali

  • Chase Sexton assente alla seconda tappa di Pro Motocross 2025
    by Andrea Cordara on 31 Maggio 2025 at 08:43

    Il Pro Motocross potrebbe già perdere un contendente al titolo in 450: il campione in carica Chase Sexton non sarà presente ai cancelletti della seconda tappa. La causa dell’assenza è, ovviamente, la caduta di Pala che ha impedito all’asso KTM di correre la seconda metà di gara. Niente di grave, il pilota è solo un L'articolo Chase Sexton assente alla seconda tappa di Pro Motocross 2025 proviene da Get Dirt.

  • Royal Enfield Himalayan Rally by Unit Garage – la prova
    by Simone Zaffaroni on 30 Maggio 2025 at 19:18

    Royal Enfield Himalayan 450. La conosciamo bene, l’abbiamo provata in molte salse anche su RED e ha pure partecipato alla comparativa delle Adventure di piccola cilindrata. E, se non l’avete vista, vi consigliamo vivamente di farlo. Beh, adesso abbiamo un’altra occasione di tornare in sella alla Himalayan 450 ma in veste diversa. Ebbene si, questa L'articolo Royal Enfield Himalayan Rally by Unit Garage – la prova proviene da Get Dirt.

  • MXGP 2025, decima tappa in Germania: orari TV e come vedere le gare di Teutschenthal
    by Riccardo Orsini on 30 Maggio 2025 at 16:48

    Il GP di Germania dice che siamo a metà strada: decimo Round su venti, arriviamo! L'articolo MXGP 2025, decima tappa in Germania: orari TV e come vedere le gare di Teutschenthal proviene da Get Dirt.

  • MX2 2025, per il MXGP di Germania arrivano i talenti della EMX250
    by Riccardo Orsini on 30 Maggio 2025 at 10:44

    Nella MX2 ci sono sempre pochi piloti? In Germania a rimpolpare il gruppo ci pensano alcuni ragazzi della EMX250. L'articolo MX2 2025, per il MXGP di Germania arrivano i talenti della EMX250 proviene da Get Dirt.

  • Ginocchiera Acerbis K035: un nuovo desing per ridurre gli infortuni
    by Redazione Dirt on 29 Maggio 2025 at 16:02

    In uno sport continuamente condizionato dagli infortuni è sempre bello avere nuovi prodotti per aumentare la sicurezza dei piloti. L'articolo Ginocchiera Acerbis K035: un nuovo desing per ridurre gli infortuni proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
Benelli BN 125 - Ora è... + amica dell'ambiente
Midland BTR1, il nuovo interfono per la comunicazione tra motociclisti
QJ Motor SRT 900SX, come è bello viaggiare