Nella grande offensiva di prodotto lanciata da CFMoto a EICMA 2024 gioca un ruolo di primo piano anche la nuova CFMoto 675NK. La moto declina in variante naked la medesima piattaforma impiegata dalla sportiva 675SR-R. Le sue linee muscolose e futuristiche sono opera dell’italianissimo studio di design Modena40. In materia, però, lascio che a parlare siano le immagini per entrare subito nel tecnico.
Tre, numero perfetto?
Cuore pulsante della nuova CFMoto 675NK è il motore a tre cilindri DOHC da 675 cc. Questa unità sviluppa 90 CV di potenza massima a 11.000 giri/min e 70 Nm di coppia a 8.250 giri/min, valori che posizionano la moto tra le prime della classe. Sul fronte trasmissione c’è un cambio a sei marce con di serie il sistema Quick Shifter in salita di rapporto e frizione anti-saltellamento.
Una ciclistica al top per la CFMoto 675NK
La ciclistica della CFMoto 675NK si annuncia all’altezza della meccanica, con componentistica quasi da segmento superiore. Il telaio perimetrale in acciaio alto resistenziale è abbinato ad un leggero forcellone in lega di alluminio, derivato dalla sorella sportiva. E la scelta dell’aggettivo “derivato” non è casuale: qui non c’è alcun copia-e-incolla. La 675NK mantiene l’interasse di 1.400 mm ma ha quote ciclistiche specifiche, con cannotto di sterzo a 26,5° e avancorsa di 94 mm. Le sospensioni sono marchiate KYB e sono regolabili sia all’anteriore sia al posteriore. L’impianto frenante J. Juan prevede all’avantreno una coppie di pinze radiali a 4 pistoncini su dischi da 300 mm. Dietro c’è invece un disco da 220 con pinza mono pistoncino. A fare da contorno ci sono tubi in treccia, cosa non scontata nel segmento. Per sfruttare questo pacchetto il pilota può contare su un manubrio largo e ben posizionato, mentre la sella, snella nella zona del cavallo, dista dal terreno soli 810 mm. Così è ancora più semplice gestire i 175 kg a vuoto della naked cinese.
Dotazione hi-tech
La CFMoto 675NK vanta poi anche una dotazione tecnologica completa. La strumentazione sfrutta un display TFT a colori, mentre a livello di sistemi di assistenza alla guida sono standard il controllo di trazione e l’ABS. L’illuminazione è full LED con una firma luminosa moderna e distintiva, che rende la moto immediatamente riconoscibile sia di giorno che di notte. Ultima ma non meno importante, non manca la connettività, sia Bluetooth sia Wi-Fi con tanto di CFMOTO Ride App.