fbpx

Piaggio Liberty, un vestito tutto nuovo

Il più amato dai giovani, simbolo degli scooter a ruote alte, si aggiorna nel look per restare al passo con i tempi e diventa anche più confortevole.

Grazie alla triplice offerta di cilindrata – 50cc, 125cc e 150cc – il Liberty è, sin dal momento del suo lancio, uno degli scooter più amati, soprattutto fra i giovani, che lo scelgono come primo approccio alla mobilità indipendente. Ormai simbolo del segmento dei “ruota alta”, il milione e passa di esemplari venduti sono la testimonianza indiscutibile del suo fascino.

Il Liberty si cambia d’abito

Per continuare questa storia di successo, in Piaggio hanno deciso che era arrivato il momento di dare al Liberty un vestito nuovo e coerente con i tempi e, già che c’erano, ne hanno approfittato per ritoccare la posizione in sella e migliorarne ergonomia e comfort.

Il frontale è cambiato molto e ha guadagnato in sportività. Il nuovo faro a LED ha uno sviluppo orizzontale, ed è diventato elemento forte della nuova estetica. La “cravatta centrale”, elemento estetico che caratterizza il brand Piaggio guadagna la nuova griglia a nido d’ape, che consolida il family feeling con i fratelli maggiori Beverly e Medley.
Nella vista laterale, le nuove linee compatte raccordano perfettamente il robusto frontale con un posteriore più snello. Le maniglie del passeggero delle versioni precedenti di Liberty lasciano il posto a un nuovo elemento in allumini che può anche accogliere il bauletto posteriore.

Il triangolo formato da seduta, impugnatura al manubrio e posizione dei piedi, è stato riprogettato a beneficio della comodità. Inoltre, grazie anche al nuovo manubrio posizionato più in alto, il controllo del veicolo è ancora migliorato in ogni condizione. Il nuovo manubrio, oltre a portare benefici nella guida, è dimensionato per accogliere la nuova strumentazione full LCD, con dashboard a colori da 5”, che lavora nelle due modalità Day e Night.
Nel nuovo stile di Liberty giocano un ruolo importante il nuovo disegno sportivo, a tre razze sdoppiate, dei cerchi da 16” all’anteriore e da 14” al posteriore.

Scopri gli articoli speciali

Articoli correlati
KTM 790 Adventure, il 2025 è arrivato
Prova Honda NT1100, la Touring che diverte
Prova SYM ADX TG 400 - Fuga dalla città