Zero Motorcycles ha annunciato un nuovo piano strategico biennale, pensato per rendere il mondo dell’elettrico a due ruote accessibile a tutti. Arriveranno sei modelli in diversi segmenti di veicoli, tutti con un prezzo estremamente competitivo.
Debuttano i modelli XE e XB
Si comincia con l’inedita X-Line, che comprende i modelli XE e XB. Esposte all’ultima edizione di EICMA, le nuove moto promettono un’esperienza di guida intuitiva e divertente, con una spiccata attitudine sia al fuoristrada sia alla guida urbana. Dotate entrambe di batterie facilmente rimovibili in pochi istanti, controllo di trazione disinseribile e sospensioni calibrate di serie, la XB e la XE offrono un’erogazione di potenza fluida e soluzioni ingegneristiche avanzate.
La nuovissima Zero XE è la prima moto da trail del brand. L’erogazione di potenza continua abbinata all’interfaccia del cruscotto TFT a colori da 2,5 pollici danno vita a una moto agile e divertente da guidare. In Europa, la Zero XE, con batteria da 4,3 kWh sarà venduta con prezzi che rientrano in una range che va dai 6.300 ai 6.600 euro. La voglia di avventura Zero la esprime con la XB. Leggera, è dotata della reattività dell’acceleratore di Zero Motorcycles e di una batteria da 2,4 kWh. I prezzi? Dai 4.300 a 4.500 euro. Per conoscere tutti i dettagli sulle nuove moto, vi rimandiamo al sito zeromotorcycles.com
Nuovi colori per le linee S e DS
In occasione di EICMA, Zero Motorcycles ha presentato anche le novità relative alle linee S e DS, che si rinnovano fondamentalmente nelle colorazioni. Il modello adventure DSR/X e la full-fair SR/S debuttano nella versione Orbit Blue mentre la DS MY25 si presenta in un audace Orange.
Immagini del Salone 2024: Courtesy EICMA