fbpx

KTM 790 Adventure, il 2025 è arrivato

KTM aggiorna il suo best seller della gamma adventure con un nuovo pacchetto di sospensioni WP APEX, completamente regolabili, per aumentare fruibilità e piacere di guida.

La più versatile dei modelli della gamma travel di KTM si aggiorna, in vista della nuova stagione e guadagna un importante upgrade nella ciclistica. La 790 Adventure my 2025 ha infatti nuove e più raffinate sospensioni

La 790 Adventure ha gambe più toniche

KTM pesca come di consueto nel giardino di casa: il pacchetto di sospensioni WP vede all’anteriore la forcella Apex, con steli da 43 mm e 200 mm di escursione, dotata di tecnologia split function, che permette di distribuire uniformemente l’azione di smorzamento grazie alle regolazioni di compressione e ritorno collocate sul tappo di ciascuno stelo.

Il posteriore è assistito da un monoammortizzatore WP, anch’esso con tecnologia Apex, con il precarico e il ritorno regolabili manualmente e una corsa ruota di 200 mm. Ciò consente di modificare facilmente il comportamento del mono al variare delle condizioni di guida e delle necessità del pilota.

Grazie alle nuove sospensioni e alla ciclistica solida e ben collaudata, che si affida al telaio a tralicco in acciaio CrMo, la 790 Adventure guadagna in agilità e sicurezza.

KTM 790 Adventure, il cuore non cambia

Il bicilindrico della nuova 790 Adventure rimane invariato rispetto al modello precedente. Si tratta del LC8c da 799 cc, con 95 CV e 88 Nm che, grazie all’ultimo aggiornamento datato 2023, ha visto un incremento del 20% delle masse rotanti e ha ricevuto sostanziose migliorie per quanto riguarda corpi farfallati, sensore di controllo del battito in testa, dischi frizione e cassa filtro.

Le nuove sospensioni rendono la moto ancora più equilibrata in tutte le condizioni, con un naturale miglioramento del piacere di guida su tutti i terreni. Il feeling è ulteriormente amplificato dalla sofisticata elettronica di bordo: la 790 Adventure è infatti dotata della più recente piattaforma inerziale 6D, che fornisce informazioni utili per la gestione sia del controllo di trazione sia di altre funzioni, come l’ABS Cornering, la regolazione della coppia in fase di rilascio e la gestione dei riding mode.

KTM 790 Adventure: l’elettronica si può provare

Le dotazioni elettroniche aggiuntive, presenti nel catalogo KTM PowerParts, fanno parte di un ricco pacchetto e possono essere tutte provate nei primi 1.500 km, grazie alla funzione “DEMO”. Questa peculiarità consente al pilota di testare da subito l’intera gamma di optional per l’assistenza alla guida e di perfezionare un eventuale acquisto solo in un secondo momento.

La nuova KTM 790 Adventure 2025 sarà disponibile presso i Concessionari KTM, nelle due colorazioni Orange e White, a partire da dicembre 2024.

Per ulteriori informazioni, KTM.com

Scopri gli articoli speciali

Articoli correlati
Prova Honda NT1100, la Touring che diverte
Prova SYM ADX TG 400 - Fuga dalla città
Triumph Tiger Sport 660 2025: aggiornata l'elettronica