SW-MOTECH, due novità per chi viaggia in moto

Il marchio tedesco, specializzato nel settore degli accessori per moto, lancia il top case Dusc XL e rinnova l'ampia gamma di bagagli morbidi Legend Gear

Fondata in Germania nel 1999 da tre motociclisti appassionati, SW-MOTECH progetta, sviluppa e produce accessori premium per i principali marchi del settore moto. Forte di un catalogo di oltre 3.000 articoli, il brand si distingue anche per diverse proposte innovative, tra queste il telaio laterale smontabile, il sistema di aggancio Quick-Lock per borse da serbatoio e le laterali Blaze. Nel 2025 il catalogo si arricchisce con l’introduzione del top case Dusc XL e di tutti i bagagli che fanno capo alla rinnovata linea Legend Gear. 

Più spazio per le avventure

Il nuovo bauletto rigido Dusc XL è attualmente il prodotto chiudibile a chiave più grande della gamma SW-Motech. Uno dei suoi punti di forza è la capacità di 55 litri, che crea uno spazio di trasporto sicuro e particolarmente ampio. Il design compatto, lo rende ideale per il traffico cittadino e i parcheggi più risicati. Si monta sull’Adventure-Rack o sullo Street-Rack, disponibili sia per le moto adventure che per quelle più piccole da città. 

La linea di bagagli morbidi Legend Gear, che ha fatto tendenza con il suo stile retrò, si è ora trasformata in una collezione di prodotti versatile, capace di conquistare un pubblico più ampio. A dieci anni dal debutto, la Legend Gear si rinnova, integrando una particolare cura per i dettagli, materiali moderni e rinnovate funzionalità. L’ampia gamma si compone di borse laterali, da sella e da serbatoio, senza tralasciare sacche per accessori, marsupi e borse a tracolla. Per conoscere i prezzi vi rimandiamo al sito ufficiale del brand.

Appuntamento all’MBE 2025

Il prossimo weekend ci sarà l’opportunità di toccare con mano le novità proposte da SW-Motech. Al Motor Bike Expo di Verona, il brand porterà infatti al suo stand (20V, pad. 6) gli allestimenti completi, dal bagaglio alla protezione e non solo. Saranno presenti anche gli esperti e gli ambassador del marchio: per scoprire il calendario degli appuntamenti tenete d’occhio i canali Social del marchio.

Scopri gli articoli speciali

  • Dakar 2026, Tappa 10: risultati
    by Riccardo Orsini on 14 Gennaio 2026 at 12:55

    David Castera, direttore di gara della Dakar, aveva detto che "bisognava aspettare la Tappa 10 per vedere le cose più chiaramente" e naturalmente... non si sbagliava! L'articolo Dakar 2026, Tappa 10: risultati proviene da Get Dirt.

  • Casco LS2 X-Force: il riferimento della Dakar 2026
    by Redazione Dirt on 13 Gennaio 2026 at 17:16

    Nel caos delle nuove omologazioni FIM è stato il modello X-Force di LS2 a salvare la Dakar 2026 di molti piloti. L'articolo Casco LS2 X-Force: il riferimento della Dakar 2026 proviene da Get Dirt.

  • Dakar 2026, Tappa 09: risultati
    by Riccardo Orsini on 13 Gennaio 2026 at 12:25

    Le Tappe Marathon si confermano variabile principale per la creazione dei distacchi nella classifica generale della Dakar 2026. L'articolo Dakar 2026, Tappa 09: risultati proviene da Get Dirt.

  • Completo Alpinestars Black Hole Limited Edition: novità per A1
    by Redazione Dirt on 12 Gennaio 2026 at 13:30

    Ogni anno per Anaheim 1 Alpinestars sfoggia un completo speciale: il 2026 doveva rappresentare un'eccezione?! L'articolo Completo Alpinestars Black Hole Limited Edition: novità per A1 proviene da Get Dirt.

  • Dakar 2026, Tappa 08: risultati
    by Riccardo Orsini on 12 Gennaio 2026 at 12:12

    La Tappa più lunga della Dakar 2026 mette in campo tanti secondi di bonus e sfocia in distacchi siderali. L'articolo Dakar 2026, Tappa 08: risultati proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
Motociclismo in lutto: è scomparso Genesio Bevilacqua
MBE 2026, cosa c’è da fare
Honda Africa Twin 2026 - Ecco i nuovi colori e le nuove grafiche