Ogni anno il Suzuki V-Strom Day cerca di regalare una nuova esperienza ai suoi partecipanti e anche l’edizione 2025 intende rispettare questa tradizione. Per questo nuovo raduno dei proprietari delle sue Adventure Tourer, la Casa di Hamamatsu si è fatta ispirare dal suo legame con il Giro d’Italia. Sabato 31 maggio, i partecipanti affronteranno infatti un suggestivo percorso che si snoderà tra le montagne piemontesi, a margine della penultima tappa della Corsa Rosa, la Verres-Sestriere.

Il percorso del V-Strom Day 2025
Il ritrovo del V-Strom Day 2025 sarà presso la sede di Suzuki Italia a Robassomero (TO). Da lì partirà un itinerario di circa 185 km che alternerà strade asfaltate a tratti sterrati adatti a qualsiasi livello di guida. Le moto potranno rimanere in configurazione stradale, non saranno richiesti pneumatici specifici dedicati al fuoristrada né allestimenti particolari. Inoltre, vista l’accessibilità del percorso, sarà possibile portare con sé un passeggero. Per garantire il massimo della sicurezza, il tour sarà diviso in gruppi guidati da piloti esperti in sella a una flotta di V-Strom 1050DE e V-Strom 800DE.

Come partecipare al V-Strom Day 2025
Come anche le edizioni passate, il V-Strom Day 2025 è aperto a tutti i possessori di una V-Strom, indipendentemente dall’anno e dalla cilindrata della moto. Unico requisito necessario per il pilota e per l’eventuale passeggero è quello di indossare un abbigliamento tecnico adeguato. L’evento è a numero chiuso, con un massimo di 100 moto ammesse. Per iscriversi è necessario compilare il modulo disponibile sul sito dedicato all’evento. La quota di partecipazione è di 100 euro per il pilota e di 50 euro per l’eventuale passeggero. Le quote di partecipazione comprendono:
• Light lunch
• N° 2 ristori
• Kit di partecipazione e t-shirt dell’evento
• Guida esperta per ogni gruppo