fbpx

Midland BTR1, il nuovo interfono per la comunicazione tra motociclisti

Il dispositivo promette connessione continua, elevata qualità del suono e praticità. Prezzi a partire da 139 euro

L’azienda Midland, specializzata nella progettazione e realizzazione di strumenti di comunicazione mobile, punta sull’innovazione tecnologica con il lancio di un nuovo dispositivo. Stiamo parlando del BTR1, interfono creato per chi si sposta in moto con un passeggero o con altri compagni d’avventura (consente una conferenza semplificata fino a 4 persone in un raggio di 800m). Connessione senza interruzioni, elevata qualità del suono e praticità, a detta del costruttore di Reggio Emilia, sono garantite.

Caratteristiche

Evoluzione del best seller della Casa BTX1 Pro S, il nuovo interfono ha un design essenziale, che non prevede l’antenna e, si diceva in quanto a praticità, propone l’aggancio magnetico Magic Lock. Sul fronte autonomia, il BTR1 si adatterebbe bene ai lunghi viaggi con una durata della batteria di 23 ore. Grazie alla funzione Parallel Audio si può ascoltare la musica o seguire le indicazioni del navigatore mentre si resta in costante comunicazione con gli altri motociclisti o con il passeggero. Il sound Ultra HD by RCF, inoltre, consente di ascoltare musica nel casco con elevati standard.

Rispetto al modello precedente, Midland ha dotato il dispositivo di un’interfaccia utente più intuitiva, che consente una interazione più rapida e non distrae dalla guida; gli ampi pulsanti, inoltre, si attivano anche indossando i guanti. Il Bluetooth Universal Connectivity System lo rende compatibile con intercom di qualsiasi marca. Il BTR1 è disponibile al prezzo di 189 euro nella variante singola e a 319 euro nella versione doppia.

Scopri gli articoli speciali

  • Chase Sexton assente alla seconda tappa di Pro Motocross 2025
    by Andrea Cordara on 31 Maggio 2025 at 08:43

    Il Pro Motocross potrebbe già perdere un contendente al titolo in 450: il campione in carica Chase Sexton non sarà presente ai cancelletti della seconda tappa. La causa dell’assenza è, ovviamente, la caduta di Pala che ha impedito all’asso KTM di correre la seconda metà di gara. Niente di grave, il pilota è solo un L'articolo Chase Sexton assente alla seconda tappa di Pro Motocross 2025 proviene da Get Dirt.

  • Royal Enfield Himalayan Rally by Unit Garage – la prova
    by Simone Zaffaroni on 30 Maggio 2025 at 19:18

    Royal Enfield Himalayan 450. La conosciamo bene, l’abbiamo provata in molte salse anche su RED e ha pure partecipato alla comparativa delle Adventure di piccola cilindrata. E, se non l’avete vista, vi consigliamo vivamente di farlo. Beh, adesso abbiamo un’altra occasione di tornare in sella alla Himalayan 450 ma in veste diversa. Ebbene si, questa L'articolo Royal Enfield Himalayan Rally by Unit Garage – la prova proviene da Get Dirt.

  • MXGP 2025, decima tappa in Germania: orari TV e come vedere le gare di Teutschenthal
    by Riccardo Orsini on 30 Maggio 2025 at 16:48

    Il GP di Germania dice che siamo a metà strada: decimo Round su venti, arriviamo! L'articolo MXGP 2025, decima tappa in Germania: orari TV e come vedere le gare di Teutschenthal proviene da Get Dirt.

  • MX2 2025, per il MXGP di Germania arrivano i talenti della EMX250
    by Riccardo Orsini on 30 Maggio 2025 at 10:44

    Nella MX2 ci sono sempre pochi piloti? In Germania a rimpolpare il gruppo ci pensano alcuni ragazzi della EMX250. L'articolo MX2 2025, per il MXGP di Germania arrivano i talenti della EMX250 proviene da Get Dirt.

  • Ginocchiera Acerbis K035: un nuovo desing per ridurre gli infortuni
    by Redazione Dirt on 29 Maggio 2025 at 16:02

    In uno sport continuamente condizionato dagli infortuni è sempre bello avere nuovi prodotti per aumentare la sicurezza dei piloti. L'articolo Ginocchiera Acerbis K035: un nuovo desing per ridurre gli infortuni proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
Benelli BN 125 - Ora è... + amica dell'ambiente
QJ Motor SRT 900SX, come è bello viaggiare
Yamaha Tracer 9 2025 la prova della versione “liscia” – L’anima da MT-09 c’è ancora?