La nuova collezione Revamped attinge dal ricco archivio di Alpinestars, dalla sua eredità nel mondo dei motori e da decenni di innovazione. Il risultato? Indumenti dalla silhouette moderna, confezionati con una visione orientata al futuro.
Sei capi in edizione limitata

Sei modelli rappresentativi del passato sono stati ricreati con un design innovativo e all’avanguardia. I capi in pelle della capsule collection riprendono il DNA di decenni di abbigliamento da gara. La Axis Leather Hoodie si nutre della moda street degli ultimi 30 anni e della tradizione racing di Alpinestars. Le morbide maniche e i polsini in pelle traforata si abbinano a maniche e corpo in pelle pieno fiore non traforata. La Tech Tank SS Tee ha invece maniche che si collocano a metà strada tra la maglietta a maniche corte e la canotta, il taglio è squadrato con una cucitura centrale. Interpretazione moderna della giacca Haga della metà degli anni 2000, la Hagaze Leather Jacket presenta doppie maniche articolate, piping riflettente, gomiti rinforzati e collo oversize.



Altri capi della collezione Revamped includono la Vault Hoodie, che si distingue soprattutto per il cappuccio oversize strutturato e il collo alto che riflettono l’impegno più moderno del marchio Alpinestars: il casco. I pantaloni Neo Bat Leather Pant richiamano la storia dell’abbigliamento motociclistico di Alpinestars: prova ne sono le protezioni in PU sulle ginocchia, pannelli traforati e pelle proveniente dagli archivi dell’abbigliamento da gara del marchio. Ispirato ai cappellini Astars della fine degli anni ’90, il Buckel Hat ha un design strutturato a cinque pannelli e chiusura regolabile con cinturino a cricchetto.

La collezione è disponibile online a questo link, con prezzi che spaziano dai 285 ai 2.500 euro.