Fiat ha presentato la 500 Hybrid Torino, una serie speciale che rende omaggio alla citta natale. Un ritorno alle origini sottolineato dalla produzione nello storico stabilimento di Mirafiori. Alla nuova arrivata Fiat riserverà anche un ruolo da protagonista al Salone dell’Auto di Torino 2025, dal 26 al 28 settembre. Ma c’è di più, la 500 Hybrid Torino anticipa infatti l’arrivo della nuova gamma 500 Hybrid, la cui presentazione al gran completo è attesa per novembre 2025.
Fiat 500 Hybrid Torino, cosa c’è di speciale
Esteticamente, la Fiat 500 Hybrid Torino si distingue per le brillanti colorazioni Yellow Gold e Ocean Green, che si aggiungono a cinque colori aggiuntivi su richiesta.

Il design prende spunto dalla versione elettrica, la griglia anteriore aperta tradisce però la presenza sotto il cofano del motore termico FireFly 1.0 litri tre cilindri da 65 CV con tecnologia mild-hybrid 12V (conforme alla normativa E6bis), abbinato al cambio manuale a sei marce. La 500 Hybrid Torino si distingue inoltre per il badge con la Mole Antonelliana, simbolo della città, che spicca sul fianco della vettura accanto al logo Hybrid.

Gli interni personalizzati della Fiat 500 Hybrid Torino prevedono invece rivestimenti dei sedili nell’esclusivo tessuto con il logo Fabbrica Italiana Automobili Torino, plancia in tinta con la carrozzeria e volante soft-touch nero.

Specifico anche l’equipaggiamento della 500 Hybrid Torino, con avviamento senza chiave, climatizzatore automatico, cruise control, sensori per il crepuscolo, la pioggia e di parcheggio.

Per quanto riguarda tecnologia e infotainment sulla 500 Hybrid Torino troviamo display da 10,25 pollici, con supporto ad Apple CarPlay wireless, Android Auto, mirror USB e servizi connessi.
Prezzi e promozioni
Gli ordini per l’edizione speciale Fiat 500 Hybrid Torino sono già aperti, con prezzo promozionale di 18.950 euro in caso di rottamazione di un veicolo fino a Euro 4 e finanziamento Stellantis Financial Services Italia.

La nuova gamma 500 Hybrid prevede invece una versione base offerta ad un prezzo sotto i 17.000 euro. Le prime consegne sono previste per febbraio 2026.