Wottan Motor ST-S 300: prestazioni e stile a braccetto

Il nuovo ST-S 300 raccoglie l’eredità dello Storm-S, punta a migliorare la dinamica di guida e l’efficienza generale mantenendo il carattere sportivo della precedente generazione

La spagnola Wottan Motor presenta lo scooter ST-S 300, il nuovo arrivato prende il posto dello Storm-S 300 al vertice della gamma di media cilindrata del Marchio. Non si tratta di un semplice restyling, ma di una vera e propria evoluzione tecnica e stilistica, come sottolinea Wottan Motor. Il nuovo ST-S300 adotta infatti una nuova motorizzazione di derivazione Piaggio più affidabile e potente, a cui si aggiunge la ciclistica rinnovata.

Motore e ciclistica, tutte le novità

Il Wottan Motor ST-S 300 monta un monocilindrico da 278 CC raffreddato a liquido capace di sviluppare 26,5 CV a 8.250 giri e 24,6 Nm a 6.250 giri. Omologato Euro 5+, questo propulsore promette una maggiore fluidità, meno vibrazioni e bassi consumi: Wottan Motor dichiara un consumo medio di 3,4 litri per 100 km. Il controllo di trazione, di serie, aumenta la sicurezza sui fondi a bassa aderenza.

Wottan Motor ST-S 300

Rinnovato anche il telaio, il Wottan Motor ST-S 300 si affida a una struttura tubolare in acciaio con una maggiore rigidità. Il bilanciamento dei pesi ottimizzato (50% all’anteriore, 50% al posteriore) consente una guida più stabile e precisa. La forcella da 37 mm è stata ritarata, mentre al posteriore troviamo due ammortizzatori con vaschetta separata e precarico regolabile. L’impianto frenante adotta un disco anteriore da 260 mm abbinato a una pinza radiale a quattro pistoncini, il tutto gestito dall’ABS a doppio canale.

Wottan Motor ST-S 300

Stile italiano

Il design dell’ST-S 300 è stato completamente rivisitato, con linee più scolpite e aggressive firmate da Alessandro Tartarini. Il DNA sportivo è sottolineato da due proiettori LED frontali, mentre le finiture aumentano la percezione di qualità.

Il cruscotto dell’ST-S 300 può contare su un display TFT touch da 7 pollici con connettività Bluetooth, prevista anche un’app dedicata per la diagnostica rapida e la gestione del veicolo. I comandi sono retroilluminati, le leve regolabili e c’è anche una dash cam di serie. La praticità è assicurata dall’ampio vano sottosella in grado di ospitare un casco jet e uno integrale, mentre due vani anteriori e una porta USB completano la dotazione.

Il Wottan Motor ST-S 300 sarà disponibile dalla fine di ottobre nei colori Grigio siderale e Nero onice. Prezzo di lancio 4.290 euro fc

Scopri gli articoli speciali

Articoli correlati
Yamaha Tracer 7 e 7 GT Y-AMT - Le medie tuttofare ora sono anche senza frizione
Ducati Multistrada V4 Rally 2026 - Globetrotter per vocazione
Honda NT1100 2026 - La best-seller si aggiusta il trucco