Kove presenta la 625X, una adventure di media cilindrata progettata per offrire un buon equilibrio tra capacità in fuoristrada e prestazioni su strada. Ci vedete qualcosa di noto? I richiami alla galassia BMW GS non mancano, soprattutto nel frontale e nelle carenature laterali, del resto le moto della Casa tedesca sono un riferimento nel settore. Il look comunque appare indovinato, e anche la qualità generale non sembra affatto male.

Kove 625X, la scheda tecnica
Per la 625X Kove dichiara un peso di 218 kg senza specificare se in ordine di marcia e con il pieno. Sotto il serbatoio da 21 litri (autonomia fino a 500 km) troviamo il bicilindrico in linea KEL600 da 581 cc EURO5+ prodotto da Loncin, lo stesso che equipaggia la Voge Valico 625X. Potenza e coppia non sono state indicate ma i valori dovrebbero essere gli stessi, 63 CV e 57 Nm. Due le modalità di guida, Sport ed Eco, di serie anche il controllo di trazione.

Il telaio con forcellone in alluminio si avvale di sospensioni a regolazione elettronica KYB, con forcella da 41 mm e monoammortizzatore con una corsa di 230 mm. L’altezza della sella da terra può variare tra 795 e 820 mm, la luce da terra di 205 mm promette buone capacità in fuoristrada.
L’impianto frenante della Kove 625X è controllato dall’ABS, all’anteriore prevede doppio disco e pinze a quattro pistoncini, al posteriore troviamo invece un disco con pinza a singolo pistoncino.

La Kove 625X monta cerchi a raggi da 19 e 17 pollici, rispettivamente anteriore e posteriore. La dotazione di serie prevede illuminazione Full LED, manopole e sella riscaldate. Prezzo? Non è stato indicato al momento, ma sarà senza dubbio competitivo. Sotto i 7.000 euro? Staremo a vedere.