Kove 625X, la media che strizza l’occhio all’off-road

All’EICMA Kove lancia una adventure di media cilindrata adatta alla guida su asfalto ma capace anche di affrontare il fuoristrada

Kove presenta la 625X, una adventure di media cilindrata progettata per offrire un buon equilibrio tra capacità in fuoristrada e prestazioni su strada. Ci vedete qualcosa di noto? I richiami alla galassia BMW GS non mancano, soprattutto nel frontale e nelle carenature laterali, del resto le moto della Casa tedesca sono un riferimento nel settore. Il look comunque appare indovinato, e anche la qualità generale non sembra affatto male.

Kove 625x 2026

Kove 625X, la scheda tecnica

Per la 625X Kove dichiara un peso di 218 kg senza specificare se in ordine di marcia e con il pieno. Sotto il serbatoio da 21 litri (autonomia fino a 500 km) troviamo il bicilindrico in linea KEL600 da 581 cc EURO5+ prodotto da Loncin, lo stesso che equipaggia la Voge Valico 625X. Potenza e coppia non sono state indicate ma i valori dovrebbero essere gli stessi, 63 CV e 57 Nm. Due le modalità di guida, Sport ed Eco, di serie anche il controllo di trazione.

Kove 625x 2026

Il telaio con forcellone in alluminio si avvale di sospensioni a regolazione elettronica KYB, con forcella da 41 mm e monoammortizzatore con una corsa di 230 mm. L’altezza della sella da terra può variare tra 795 e 820 mm, la luce da terra di 205 mm promette buone capacità in fuoristrada.

L’impianto frenante della Kove 625X è controllato dall’ABS, all’anteriore prevede doppio disco e pinze a quattro pistoncini, al posteriore troviamo invece un disco con pinza a singolo pistoncino.

Kove 625x 2026

La Kove 625X monta cerchi a raggi da 19 e 17 pollici, rispettivamente anteriore e posteriore. La dotazione di serie prevede illuminazione Full LED, manopole e sella riscaldate. Prezzo? Non è stato indicato al momento, ma sarà senza dubbio competitivo. Sotto i 7.000 euro? Staremo a vedere.

Articoli correlati
MADE IN CHINA - Geely, Keeway, QJ, Morbidelli, Benelli: chi fa cosa?
Omoda & Jaecoo - Avanti tutta con l'ibrido SHS, full e plug-in hybrid
Il carico sporgente sulle auto: tutte le cose da sapere