A meno di un mese dalla chiusura di EICMA, dove ha debuttato la F 450 GS, in casa BMW danno un’altra aggiustatina alla gamma a due ruote in vista del 2026. Per mettere subito le cose in chiaro, non c’è nessuna novità clamorosa che meriti titoloni in prima pagina. Arrivano però tante nuove colorazioni e alcuni equipaggiamenti più ricchi a rendere più appetibili vari modelli. Ecco cosa cambia nel listino bavarese, modello per modello.
BMW R 1300 GS
La novità è una sola e riguarda in particolare la R 1300 GS Trophy. Per questa versione entra in catalogo una nuova combinazione cromatica che abbina White Aluminum Matt metallic e Racingblue metallic. Ecco una bella zoomata sul serbatoio per vederla meglio.

BMW R 1300 GS Adventure
Per la variante giramondo R 1300 GS Adventure ci sono due new entry all’interno di altrettanti pacchetti opzionali. Il Pacchetto Touring integra adesso anche l’estensione per i paramani, mentre il Pacchetto Enduro Pro viene completato dal paramotore Enduro.
BMW S 1000 XR
Anche per la crossover a quattro cilindri S 1000 XR ci sono novità nella tavolozza dei colori. Esce di scena il Gravity Blue metallic, che viene rimpiazzato dal Sage Green metallic di queste foto.



Chi sceglierà di aggiungere alla dotazione il Pacchetto Dynamic riceverà oltre a tutto il resto anche una presa USB.
BMW F 900 GS
Pure per la BMW F 900 GS ci sono un paio di staffette tra livree in catalogo. Per la versione standard la nuova colorazione Snapper Rocks Blue Matt metallic (foto sotto) sostituisce quella Sao Paulo Yellow uni.

Per la versione Trophy, invece la nuova combinazione cromatica Racingblue metallic / Lightwhite uni / Racingred uni (con telaio posteriore in Racingred uni) rimpiazza quella che abbinava Lightwhite uni e Racingblue metallic.
BMW C 400 GT e C 400 X
Gli avvicendamenti continuano anche in ambito scooter. Partendo dal BMW C 400 GT, l’allestimento Exclusive è ora proposto in Blue Ridge Mountain metallic con cerchi in oro, mentre il Diamondwhite metallic non è più disponibile.

Quanto invece al C 400 X Rugged, a essere pensionato è il Kalamata Matt metallic, che lascia il posto alla nuova colorazione White Aluminum Matt metallic.





