A febbraio lo scooter ZT368-G si tinge d’oro. Zontes ha infatti annunciato la colorazione esclusiva White Gold, in edizione limitata, che combina il bianco perlato con eleganti dettagli dorati.
La (ricca) dotazione è confermata
Scooter con un design in stile adventure, lo ZT368-G si ammanta sì della nuova livrea ma conferma tutte le caratteristiche di scooter inserito, a pieno titolo, nella fascia premium.

Riepiloghiamo le sue caratteristiche. Il monocilindrico da 368 cc raffreddato a liquido, con distribuzione DOHC e rapporto di compressione di 11,8:1, eroga 28,5 kW a 7.500 giri e 40 Nm a 6.000 giri. I consumi si attestano sui 3,5 l/100 km. La ciclistica è pensata per affrontare diversi fondi. La forcella a steli rovesciati da 41 mm e il doppio ammortizzatore posteriore regolabile assicurano comfort e controllo. L’impianto frenante con ABS Bosch è a doppio canale e, per l’off-road, consente la disattivazione dell’ABS posteriore. Non mancano TCS disinseribile e freno di stazionamento integrato. Sul fronte tecnologico, lo scooter è dotato di sistema keyless 3.0 mentre il cruscotto TFT a colori offre connettività avanzata, navigazione in mirroring, Bluetooth e monitoraggio della pressione pneumatici. Le telecamere anteriore e posteriore funzionano da dashcam e action cam, aggiungendo sicurezza e divertimento. Completano il pacchetto le manopole riscaldate, i faretti LED e un vano sottosella da ben 52 litri capace di ospitare due caschi integrali. Il prezzo dello ZT368-G nella nuova colorazione White Gold, la Casa cinese Zontes non lo ha ancora annunciato: la versione standard è però disponibile a 6.490 euro.




